Da lunedì 7 luglio, dopo un periodo di chiusura determinata da un problema all’impianto antincendio, la Biblioteca F.L.Bertoldi riapre al pubblico.
In questi ultimi mesi il servizio di prestito era stato effettuato nella Sala Ragazzi e non era possibile, per gli utenti della Biblioteca, recarsi direttamente fra gli scaffali a cercare le proprie letture preferite. Da lunedì, le porte della Biblioteca si riapriranno e sarà possibile non solo riprendere la scelta direttamente a scaffale, ma anche fruire di una nuova e vasta esposizione delle pubblicazioni più recenti.
La Biblioteca è aperta da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. Per accedere è necessario solamente avere una tessera completamente gratuita, che si può richiedere e compilare direttamente in loco presentando un documento di identità valido oppure on line sulla pagina dedicata. L'iscrizione alla Biblioteca include, automaticamente, quella a tutte le biblioteche pubbliche ed universitarie della Provincia di Ferrara, favorendo la fruizione di risorse remote e alle raccolte delle altre biblioteche pubbliche e universitarie del territorio provinciale e nazionale.
Nel mese di agosto ci sarà la consueta chiusura estiva dall’1 al 17.
"Poter scegliere con tranquillità e sfogliare le pagine dei libri è sicuramente un valore aggiunto per tutti gli amanti della lettura e la Biblioteca di Argenta offre davvero un'ampia selezione di libri adatta a tutte le età e a tutti i gusti. Ricordiamo, inoltre, per gli studenti che fruiscono delle sale studio, che viste le alte temperature di questo periodo, è stata resa disponibile anche la Chiesa di San Lorenzo, completamente climatizzata, per le attività di studio e consultazione testi".
Monica Malagolini, assessora alla cultura