Intrecci, incontri per condividere l’attesa, la nascita e i primi passi insieme

Dettagli della notizia

Centro per le Famiglie

Data:

14 maggio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Intrecci, incontri per condividere l’attesa, la nascita e i primi passi insieme
Didascalia

Intrecci, incontri per condividere l’attesa, la nascita e i primi passi insieme
Mercoledì 3-10-17-24 giugno 2026 alle ore 10:15

Intrecci è uno spazio aperto pensato come un salotto accogliente, dove il tempo rallenta e ci si può dedicare esclusivamente alla relazione con il proprio bambino e all'incontro con gli altri.

Vogliamo che questo spazio diventi il luogo in cui si intrecciano storie, esperienze, dubbi e sorrisi. Ogni incontro sarà un’occasione per approfondire insieme diverse tematiche che toccano da vicino la vita dei neo genitori, tra cui : il sonno dei più piccoli, la coppia che diventa famiglia, le nuove quotidianità, consigli pratici su come prepararsi all’arrivo di un neonato.

Perché partecipare?
Condivisione: Troverete altri genitori con cui confrontarvi, scoprendo che molte delle vostre fatiche sono comuni e che insieme si possono trovare nuove prospettive.
Supporto tra pari: Creare una "rete" di amicizie e supporto è fondamentale nei primi mille giorni di vita per prevenire l'isolamento e promuovere il benessere emotivo.
Gioco e Scoperta: Per i più piccoli, è un’occasione di esplorazione in un ambiente sicuro e stimolante, pensato apposta per le loro prime tappe di crescita.

L'accesso è pensato per essere semplice e flessibile
A chi è rivolto: Genitori in attesa, neomamme e neopapà con bambini da 0 a 12 mesi.
Costo: Il servizio è gratuito.
Come partecipare: Accesso libero (è gradita la conferma di partecipazione per una migliore organizzazione dello spazio).

Sede: Via Circonvallazione, n. 21/a – Argenta
Informa Famiglie: Tel. 0532.330263 - v.toti@comune.argenta.fe.it
Iscrizioni: Tel. 338 834 5247 (Laura) – email. laura.giardini@bellesini.it



Rafforzamento dei servizi del Centro per le Famiglie (Cod.  procedimento CPF2025)
Grazie alle nuove progettualità sostenute dalla presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della Famiglia e dalla Regione Emilia-Romagna, è in atto un ampliamento dell'offerta di servizi e attività dedicate alle famiglie, pensate per offrire un sostegno ancora più concreto e vicino.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2026, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri