Progetto nazionale "Mamma Lingua"

Dettagli della notizia

Si terrà il prossimo 27 aprile, alle ore 17:00, presso la Biblioteca F.L. Bertoldi, la presentazione.

Data:

20 aprile 2026

Progetto nazionale "Mamma Lingua"
Didascalia

"Mamma lingua - Storie per tutti, nessuno escluso" è accoglienza, integrazione, intercultura, narrazione, diversità linguistica.
Il progetto, nato nel 2015, è risultato vincitore del Bando Leggimi 0-6 2019 del Centro per il libro e la lettura del Ministero della cultura.
Grazie al cospicuo finanziamento, è stato possibile realizzare attività su tutto il territorio nazionale allo scopo di diffondere i principi ispiratori del progetto.
Presso la Biblioteca F.L. Bertoldi si terrà un incontro rivolto a genitori, educatori ed insegnanti per illustrarne le finalità.

Il progetto è diventato anche una mostra itinerante: presso la biblioteca saranno disponibili in visione 99 volumi, dal 27 aprile al 16 maggio 2026.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2026, 18:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri