Scuola di addestramento cani guida per non vedenti, delegazione Limbiate

Dettagli della notizia

In data 2 giugno 2024, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, presso la Sala "Piccolo Teatro" del Centro culturale Mercato di Argenta, si terrà un'iniziativa volta alla conoscenza delle attività offerte dai cani guida per non vedenti.

Data:

22 maggio 2024

Scuola di addestramento cani guida per non vedenti,  delegazione Limbiate

L'iniziativa promossa dall'Associazione "Lion Club Terre del Primaro", vede la giornata suddivisa in due sezioni, una informativa e l'altra dimostrativa ed è tesa a sensibilizzare la comunità sulle opportunità offerte dai cani guida, appositamente addestrati per affiancare e supportare, nella quotidianità, le persone non vedenti.
L'appuntamento inoltre,  è occasione per trattare il tema “puppy walker", strettamente connesso all’addestramento.
Il “puppy walker” prevede l'affido a famiglie, del cucciolo nel  primo anno di vita, al fine di  favorirne la crescita e la costruzione del carattere.

A seguire, presso la palestra della Scuola Primaria di Argenta,  sarà possibile partecipare ad una dimostrazione delle  guide a quattro zampe in azione.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 12:46