Provvedimenti di viabilità temporanei (ordinanze limitative) Comune di Argenta

Scheda Informativa

Per il Comune di Argenta, in occasione di lavori , manifestazioni, interventi ripristinatori, etc., può essere necessario intervenire temporaneamente sulla viabilità ordinaria. A fianco dei normali adempimenti (occupazione di suolo, licenza edilizia, etc.) si rende conseguente l'adozione di provvedimenti che modificano la circolazione: a tal fine, una volta presentata la richiesta di occupazione, il Comando esprime un parere cui consegue – se del caso – una ordinanza limitativa della circolazione. E' a carico del richiedente, che alla richiesta di occupazione deve allegare la planimetria del luogo con una ipotesi di allestimento segnaletico, sia la predisposizione ed installazione della segnaletica imposta che la sua manutenzione e rimozione. Nel caso di iniziative organizzate da terzi ma patrocinate dal Comune (in esenzione COSAP), che richiedono comunque l'emissione di un provvedimento ordinatorio della viabilità, gli organizzatori devono prendere contatti con il Servizio OO.PP. per definire gli obblighi inerenti la segnaletica (e l'eventuale messa a disposizione di personale).

La richiesta deve essere fatta almeno 30 gg. prima della data prefissata per i lavori o la manifestazione.

Tale termine è necessario per eseguire sopralluogo, redigere materialmente il provvedimento, notificarlo ed eventualmente far apporre - o richiedere che sia apposta dall'interessato - segnaletica idonea.

A chi rivolgersi

tecnico Matteo Beccati

Telefono: 0532 330374

Cellulare:

Fax: 0532 330240

E-mail: m.beccati@comune.argenta.fe.it

Profilo: Tecnico

Funzioni: Esperto attività tecniche

close

Tempi e costi a carico dell'utente

Giorni 30 dall'istanza

eventuale occupazione di suolo pubblico da richiedere
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata