Servizi educativi prima infanzia
Scheda Informativa
Dal 1° aprile al 31 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni ai servizi educativi.
Per informazioni rivolgersi al Centro per le Famiglie, via Circonvallazione n° 21 ad Argenta. Tel. 0532/330205. Mail:
g.gulminelli@comune.argenta.fe.it Possono presentare la domanda anche i genitori di bambini la cui nascita sia prevista entro il 31 agosto dell' anno in corso.
I bambini iscritti nel termine indicato, verranno inseriti nei Servizi educativi a partire dal mese di settembre. Qualora le domande presentate superino il numero di posti disponibili, verrà stilata una lista d'attesa.
E' possibile presentare domanda:
- avvalendosi della
modulistica online se registrati a SPID inviando così direttamente l'iscrizione alla pec del Comune di Argenta.
Se non autenticati a SPID è possiibile ottenerlo gratuitamente. Tutte le informazioni al seguente link
https://www.comune.argenta.fe.it/6/27/servizi-online/autenticati-con-spid - per posta elettronica scaricando, compilando e inviando
il pdf in formato editabile a
municipio@pec.comune.argenta.fe.it In questo caso è necessario allegare, al pdf disponibile in fondo alla pagina, copia del documento d'identità del genitore che fa domanda. La mail può essere inviata senza possedere un indirizzo di posta certificata.
- per posta ordinaria o raccomandata al Comune di Argenta - Servizi Scolastici - piazza Garibaldi 1 – 44011 Argenta (FE) con copia del documento d'identità
Tempi a conclusione del procedimento:
entro 60 giorni dal termine per la presentazione delle domande viene data comunicazione scritta ai richiedenti sia in caso di accoglimento che di momentanea collocazione del bambino in lista di attesa.
Per info prendere contatto con lo sportello Informafamiglie al n 0532/330205 oppure scrivendo alle mail dei referenti.
A chi rivolgersi
Resp. Posizione Amministrativa Ufficio Istruzione Ilaria Bosi
« Scheda personale
Pedagogista Ilaria Bosi
« Scheda personale
Amministrativo Gianna Gulminelli
« Scheda personale
Amministrativo Monica Zamboni
« Scheda personale
Tempi e costi a carico dell'utente
E' prevista una retta a carico delle famiglie che viene determinata dal Comune nell'ambito della definizione annuale delle tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale. Attualmente sono vigenti le tariffe indicate nella tabella, definite in relazione alla fascia ISEE di appartenenza della famiglia.
Qualora la famiglia ritenga di poter essere collocata in una fascia ISEE inferiore alla massima, dovrà prendere appuntamento per presentare il proprio ISEE e sostenere un colloquio presso il Centro per le Famiglie, allo scopo di accertare l'effettivo tenore di vita.
In caso di genitori non coniugati e non conviventi, è necessario presentare un ISEE che riporti redditi e proprietà di entrambi i genitori e farà fede l'ISEE minori, ovvero il valore isee attribuito allo stesso bambino/a
Non è ammissibile la presentazione della certificazione ISEE indipendentemente dal colloquio.
Di seguito il link che conduce all'agenda appuntamenti del Centro per le Famiglie per prenotare il colloquio di accertamento del tenore di vita.
https://www.comune.argenta.fe.it/49/1184/prenotazioni-online/centro-per-le-famiglie-e-servizi-scolastici Il colloquio presso il Centro per le Famiglie non è obbligatorio: nel caso la domanda di iscrizione ai servizi educativi sia presentata senza aver sostenuto il colloquio, alla famiglia verrà attribuita la fascia ISEE massima.
La fascia ISEE attribuita non potrà subire modifiche successive, sarà valida per tutto l'anno scolastico e comporterà il pagamento della retta corrispondente, fatta eventualmente salva l'applicazione dei provvedimenti anticrisi adottati dal Comune.
visualizza tabella tariffe
Informativa sull' obbligo delle vaccinazioni L.R 16/2016
Adempimenti vaccinali Costituisce requisito per l'accesso e per la frequenza dei servizi educativi per l'infanzia, l'essere in regola con l'assolvimento degli obblighi vaccinali.
In fase di compilazione del modulo di domanda di ammissione al nido d'infanzia, se in possesso del requisito richiesto, va barrata la casella corrispondente alla dichiarazione di assolvimento degli obblighi vaccinali e, successivamente, i genitori dei bambini ammessi alla frequenza dovranno consegnare in busta chiusa, presso gli uffici del Centro per le Famiglie, il documento rilasciato da AUSL che certifica l'assolvimento di tale obbligo.
Per coloro che risulteranno non in regola con gli obblighi vaccinali, si attiveranno le procedure previste dalla normativa vigente.
La mancata presentazione della documentazione che verrà richiesta, comporterà la decadenza dell'iscrizione al Nido d'infanzia.
Normativa
Regolamento gestione asilo nido
Delibera di Consiglio Comunale n. 85/2002
Modulistica
La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa.
Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Scuola - domanda nido as 2022-23
Scuola - elenco nidi
Allegati alla pagina
Baby Ranch
Dimensione file: 14132 kB [Nuova finestra]
Nido Dalì
Dimensione file: 3789 kB [Nuova finestra]
Nido Dorè
Dimensione file: 2332 kB [Nuova finestra]
Nido Gaudì
Dimensione file: 10747 kB [Nuova finestra]