I genitori degli alunni iscritti al servizio mensa, trasporto scolastico e pre-scuola che intendono rinunciare all'utilizzo del servizio o annullare l'iscrizione, devono accedere al seguente portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta dopo essersi registrati a SPID.
Per maggiori informazioni relative alla modalità di presentazione delle domande, è possibile consultare a fine pagina la guida e l'opuscolo "Informazioni e costi".
LA RINUNCIA VA PRESENTATA L'ULTIMO GIORNO DEL MESE PRECEDENTE RISPETTO A QUELLO IN CUI SI DESIDERA INTERROMPERE IL SERVIZIO.
IL RITIRO DEVE ESSERE SEMPRE FORMALIZZATO TRAMITE L'APPOSITA PROCEDURA INDICATA NEL PORTALE.
Gli alunni iscritti alle scuole primarie tempo pieno sono automaticamente iscritti al servizio mensa. Poco prima dell'inizio dell'anno scolastico 2024-25 troveranno il servizio mensa tra i SERVIZI ATTIVATI sul portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta
Le famiglie che non intendono usufruire del servizio mensa sono tenute a richiedere l'autorizzazione al pranzo domiciliare al Dirigente scolastico presso le segreterie didattiche e a rinunciare al servizio mensa accedendo con SPID al seguente portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta Se entrando nel portale compare la dicitura RICHIESTA DA VERIFICARE è possibile ANNULLARE L'ISCRIZIONE, se invece compare la dicitura SERVIZIO IN EROGAZIONE è necessario procedere con la RINUNCIA
Occorre compilare la rinuncia al servizio scelto entro la fine del mese che precede il ritiro.
La rinuncia dopo il predetto termine, comporta il pagamento della quota mensile prevista per il servizio.
La presa d'atto del ritiro avviene a decorrere dal primo giorno del mese successivo la data della richiesta.
Nessun costo a carico dell'utente.