Rinuncia ai servizi scolastici
Scheda Informativa
I genitori degli iscritti al servizio mensa, trasporto scolastico e pre-scuola che intendono rinunciare all'utilizzo del servizio o annullare l'iscrizione, devono accedere al seguente portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta dopo essersi registrati a SPID.
Per maggiori informazioni relative alla modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la guida e l'opuscolo informativo presenti in allegato a fine pagina.
LA RINUNCIA VA PRESENTATA IL MESE PRECEDENTE E IL RITIRO DEVE ESSERE SEMPRE FORMALIZZATO TRAMITE L'APPOSITA PROCEDURA INDICATA NEL PORTALE.
Gli alunni iscritti alle scuole primarie tempo pieno sono automaticamente iscritti al servizio mensa e poco prima dell'inizio o durante l'anno scolastico 2023-24 troveranno il servizio mensa tra i SERVIZI ATTIVATI sul portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta Le famiglie che non intendano usufruire del servizio sono tenute a richiedere l'autorizzazione al pranzo domiciliare al Dirigente scolastico presso le segreterie didattiche e a rinunciare al servizio seguendo le indicazioni presenti nella guida allegata.
E' ancora possibile ANNULLARE L'ISCRIZIONE quando compare la dicitura RICHIESTA DA VERIFICARE, se invece compare la dicitura SERVIZIO IN EROGAZIONE è necessario procedere con la RINUNCIA
Per eventuali rinunce ai servizi nell'anno scolastico 2022-23, compilare invece la relativa modulistica presente in fondo a questa pagina.
A chi rivolgersi
Resp. Posizione Organizzativa e Ufficio Istruzione Ilaria Bosi
« Scheda personale
Amministrativo Gianna Gulminelli
« Scheda personale
Amministrativo Valeria Toti
« Scheda personale
Amministrativo Monica Zamboni
« Scheda personale
Modalità di presentazione
Occorre compilare il modulo di rinuncia al servizio entro la fine del mese che precede il ritiro. La rinuncia dopo il predetto termine, comporta il pagamento della quota mensile prevista per il servizio.
Tempi e costi a carico dell'utente
La presa d'atto del ritiro avviene a decorrere dal primo giorno del mese successivo la data della richiesta. Nessun costo a carico dell'utente
Modulistica on-line
Come previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7-3-2005 n. 82 e dalle regole tecniche definite con dpcm 13-11-2014, la pubblica Amministrazione deve mettere a disposizione dei cittadini uno strumento per la compilazione on-line delle proprie istanze, a questo scopo, abbiamo dematerializzato la nostra modulistica.
Per poter compilare ed inviare le istanze nel rispetto delle norme sulla sicurezza, è necessario essere utenti registrati
SPID oppure utenti
Federa con livello di affidabilità "alto".
Effettuato l'accesso occorre compilare i campi facendo attenzione che alcuni di essi sono obbligatori.
Per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o di compilazione contattare il SIA:
0532.330312 roberto - 0532.330345 federica - 0532.330251 marco. oppure inviate una e-mail a webmaster[@]comune.argenta.fe.it
Compila il
modulo on-line collegato a questa funzione
Modulistica
La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa.
Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.