Dal 3 Aprile al 31 maggio 2023 i genitori degli alunni che intendono iscrivere i propri figli al servizio pre-scuola per l'anno scolastico 2023-24, devono presentare domanda accedendo al seguente portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta dopo essersi registrati a SPID.
Per maggiori informazioni relative alla modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la guida e l'opuscolo informativo presenti in allegato a fine pagina.
Il servizio sarà attivato con un numero di iscritti non inferiore a 8 per plesso.
Le richieste pervenute successivamente alla data di chiusura indicata (31 maggio 2023), saranno accolte solo nel caso di disponibilità di posti.
Ricordiamo che l'iscrizione al servizio pre-scuola deve essere rinnovata ogni anno.
Per info rivolgersi a Valeria Toti i cui recapiti sono sotto indicati
Nel caso di iscrizioni entro i termini ( 3 aprile - 31 maggio 2023) l'Amministrazione comunale prende atto dell' istanza entro i 60 giorni successivi la data di iscrizione.
Le famiglie saranno contattate solo ed esclusivamente se la domanda non verrà accolta per mancanza di disponiblità di posti. Nel caso di rinuncia al servizio:
se avviene prima dell' inizio dell' anno scolastico in corso, la presa d'atto da parte degli Uffici competenti è immediata.
se avviene entro il mese di dicembre, la presa d'atto degli uffici competenti avrà decorrenza dal 1 febbraio .
se avviene oltre il 31 dicembre l' istanza non potrà essere accolta pertanto si dovrà sostenere il costo del servizio per l' intero anno scolastico.
La tariffa è relativa a due periodi dell'anno scolastico:
- € 80,00 dall'inizio dell'anno scolastico fino a tutto il mese di gennaio;
- € 80,00 dal mese di febbraio fino al termine dell'anno scolastico.
La tariffa dovrà essere corrisposta prima dell'inizio di ognuno dei periodi indicati.
Nel caso di contemporanea iscrizione di più figli al servizio di pre scuola, le rette dovute a partire dal secondo figlio saranno ridotte al 50%.
Alla tariffa per il servizio di pre scuola non sono applicabili le agevolazioni previste dal Regolamento comunale sulle prestazioni sociali agevolate.
Nel caso in cui l'alunno iscritto al servizio non intenda usufruire anche del secondo periodo, dovrà esserne data formale comunicazione all'ufficio scuola diversamente l'alunno sarà automaticamente considerato iscritto fino al termine dell'anno scolastico e dovrà corrispondere interamente la tariffa prevista. Nessuna riduzione tariffaria è dovuta per iscrizioni ritardate o rinunce anticipate rispetto all'inizio ed al termine di ogni periodo
Pagamenti Servizi scolasticiDal 1 marzo 2021 è scattato l'obbligo da parte dei cittadini e persone giuridiche di effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, esclusivamente attraverso la piattaforma
PagoPAPagamenti on-lineaccedi al pannello per effettuare i pagamenti on line:
https://www.comune.argenta.fe.it/6/32/servizi-online/pagamenti-online PagoPA è la piattaforma centrale dei pagamenti della Pubblica amministrazione, un sistema che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti elettronici alle Pubbliche amministrazioni in modo semplice, veloce, sicuro e multicanale.
PagoPA è dunque un'unica modalità di pagamento omogenea riconosciuta a livello nazionale, che si basa su standard definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) e condivisi da tutti gli operatori che aderiscono all'iniziativa.
Informazioni ufficiali su pagoPA si possono reperire al seguente indirizzo:
www.agid.gov.it domiciliazione bancaria, nuova modalità attivata in luglio 2017, compilando il modulo apposito nel quale devono essere indicati gli estremi del codice iban dell'intestatario. Il modulo e tutte le info alla sezione dedicata "
Fatturazione servizi scolastici"
Come previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7-3-2005 n. 82 e dalle regole tecniche definite con dpcm 13-11-2014, la pubblica Amministrazione deve mettere a disposizione dei cittadini uno strumento per la compilazione on-line delle proprie istanze, a questo scopo, abbiamo dematerializzato la nostra modulistica.
Per poter compilare ed inviare le istanze nel rispetto delle norme sulla sicurezza, è necessario essere utenti registrati
SPID oppure utenti
Federa con livello di affidabilità "alto".
Effettuato l'accesso occorre compilare i campi facendo attenzione che alcuni di essi sono obbligatori.
Per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o di compilazione contattare il SIA:
0532.330312 roberto - 0532.330345 federica - 0532.330251 marco. oppure inviate una e-mail a webmaster[@]comune.argenta.fe.it