Scheda Informativa
La mediateca, sita al piano terra del complesso, nella sala che ospita anche l'emeroteca, è costituita dalla raccolta di materiale audiovisivo della Biblioteca Comunale (quasi 4.000 titoli tra VHS e DVD, e più di 350 cd musicali, oltre ai CDrom, ed un migliaio di vinili) e dalle postazioni per la navigazione gratuita in internet e la consultazione dei CDrom. La visione e l'ascolto degli audiovisivi, personale o in gruppo, è consentita all'interno degli spazi dedicati al servizio presso le apposite postazioni.
Il catalogo dei DVD posseduti dalla Mediateca e ammessi al prestito esterno è oggi consultabile nell'OPAC delle Biblioteche della Provincia di Ferrara: è pertanto possibile, da qualunque postazione internet, verificare l'esistenza di un documento all'interno della Mediateca, sapere se è disponibile al prestito e ottenere informazioni aggiuntive (interpreti, regista, durata, lingue) su di esso.
Vai al catalogo Elenco VHS Elenco CD musicali
Elenco vinili formato PDF -
formato csv Leggi informativa privacy
A chi rivolgersi
Responsabile del procedimento Rita Rizzioli
« Scheda personale
Amministrativo Giovanna Carioli
« Scheda personale
Amministrativo Natascia Felletti
« Scheda personale
Amministrativo Marta Quartieri
« Scheda personale
Approfondimenti
La navigazione può essere utilizzata solo per scopi consentiti dalla legislazione vigente. L'utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, per l'uso improprio di Internet, per la violazione di accessi protetti, per il mancato rispetto delle norme sul copyright e sulle licenze d'uso. Non è consentito: - immettere dati e programmi - alterare i dati immessi da altri - svolgere operazioni che influenzino o compromettano la regolare operatività della rete o ne restringano la funzione e le prestazioni - scaricare software dalla rete - alterare o danneggiare la configurazione hardware e software dei P.c. - installare programmi e/o salvare file dalla rete o da supporti ottico magnetici sui dischi rigidi dei computer Al servizio internet si può accedere gratuitamente per un'ora al giorno, prenotando il PC nell'apposito calendario disponibile presso la mediateca Orario di apertura della Mediateca: Dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 19,00 Nel periodo estivo la biblioteca rimane chiusa il sabato pomeriggio e dal 1 al 15 agosto
Tempi e costi a carico dell'utente
Per accedere ai servizi della mediateca è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo disponibile presso lo sportello o nel sito, e presentando un documento di riconoscimento.
Sarà consegnata all'utente una tessera personale da utilizzare per tutti i servizi della mediateca e della biblioteca.
Iscrizione ai servizi
Servizio di reference
Ricerca catalografica
Cataloghi
Prestito a domicilio; prenotazione e proroga dei prestiti
Accesso alle postazioni internet
Visione interna
Tempi di conclusione del procedimento: all'atto della richiesta.
Per poter accedere al servizio di navigazione in Internet presso le postazioni della Mediateca è necessario pagare una
quota di iscrizione pari a € 2,50.
Tariffario per servizi di riproduzione, prestito interbibliotecario e document delivery