Pubblicata il 21 luglio 2021 | Avvisi pubblici

Ecomuseo di Argenta, ecco il calendario degli eventi di Luglio

Eventi Primaverili in oasi
L' Ecomuseo di Argenta, sesta stazione del Parco, propone una variegata serie di iniziative che vi permetteranno di vivere il territorio all'insegna del “turismo lento” con escursioni a piedi, in bici, in Eco-Shuttle e visite guidate serali.

EVENTI LUGLIO 2021

VALLE DI LUNA
Venerdì 23 luglio ore 20.30
Escursione in Eco-Shuttle per ammirare il suggestivo panorama delle valli illuminato dal chiarore della luna.
Intero 15 € • Ridotto 10 € (bambini dai 6 ai 12 anni)
La prenotazione è obbligatoria per ingressi contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza.
In caso non venga comunicata la disdetta della prenotazione entro un giorno prima, dovrà essere ugualmente corrisposto il prezzo del biglietto.
Ritrovo presso il Museo delle Valli, Via Cardinala, 1/C – 44011 Campotto (FE)
Info e prenotazioni: info@vallidiargenta.org - 0532808058 (martedì-domenica 9.00-13.00)

• AperiSnack al tramonto in Eco-Shuttle
Venerdì 30 ore 18.30
Escursione guidata in Eco-Shuttle con un piccolo aperitivo panoramico per ammirare le Valli di Argenta alle suggestive luci del tramonto.
Intero 20 € • Ridotto 15 € comprensivi di snack e bibite
Ritrovo presso il Museo delle Valli Via Cardinala, 1/c - Campotto

• AstroYoga al Museo della Bonifica
Sabato 31 ore 17.30
Visita guidata pomeridiana al Museo della Bonifica e al termine esecuzione di semplici pratiche di yoga ispirate ai segni zodiacali e alle costellazioni (adatte a tutti).
Intero 12 € • Ridotto 8 €
Ritrovo presso il Museo della Bonifica Strada Saiarino, 1 – Campotto

Bici in rosa
Domenica 1 agosto ore 9.00
Itinerario guidato in bicicletta in un anello di 12 km della durata di 2 ore e mezza dedicato alla scoperta dell'ambiente che caratterizza le Valli di Argenta.
Intero 8 € • Ridotto 5 € • Nolo bici 6 €
Ritrovo presso il Museo delle Valli Via Cardinala, 1/c - Campotto

Escursioni su prenotazione
Possibilità di prenotare un'escursione concordando data e orario con la segreteria organizzativa per gruppi di minimo 5 persone:
• In bici Intero 4 € – Ridotto 3 € – Nolo bici 6 €
• In Eco-Shuttle Intero 15 € - Ridotto 10 €

Tutte le iniziative sono a prenotazione obbligatoria per ingressi contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza.

Ingresso gratuito fino a 5 anni, riduzioni per bambini dai 6 ai 12 anni.

Servizi aggiuntivi:

Nolo bici
Possibilità di noleggiare su prenotazione biciclette da adulto presso il Museo delle Valli negli orari di apertura: martedì – domenica 9.00-13.00

Capanno attrezzato
Possibilità di usufruire dell'area pic-nic dotata di tavoli, panche e fontana con acqua potabile

Info e Prenotazioni:
Segreteria Museo delle Valli da martedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 (il pomeriggio aperto solo su prenotazione per gruppi) - Tel. 0532 808058 - mail info@vallidiargenta.org

www.vallidiargenta.org – facebbook Valli di Argenta – instagram vallidiargenta

Escursioni a Boscoforte domenica 17 e 25 Luglio ore 9.30

Info:
Segreteria Ecomuseo di Argenta
c/o Museo delle valli