Pubblicata il 29 gennaio 2024 | Amministrazione Comunale

Avviso di istruttoria pubblica per l'accreditamento progetto Comites 2024-2026

Il Comune di Argenta sostiene il progetto Comites, il trasporto gratuito verso i presìdi sanitari dedicato alle persone anziane o parzialmente autosufficienti che necessitano del servizio di accompagnamento verso le strutture sanitarie del nostro territorio.

La realizzazione del progetto, avviatosi per la prima volta nel 2015, è stata affidata all'Azienda Servizi alla Persona - Asp 'Eppi-Manica-Salvatori' che, insieme alle associazioni Auser, Fedeben e Pubblica Assistenza Ferrarese, hanno sottoscritto il patto di accreditamento con il Comune di Argenta, valido fino al 31 dicembre del 2026.

Il servizio è ad accesso gratuito e possono usufruirne gli anziani ultra 65enni (non assistiti da una rete parentale o amicale) e le persone diversamente abili che presentano attestazione Isee inferiore a 26 mila euro. Il progetto sostiene anche i cittadini emodializzati residenti nel Comune di Argenta diretti al reparto di nefrologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona, i quali possono richiedere il servizio senza alcun limite di età né attestazione Isee.

In allegato tutti i documenti necessari all'Accreditamento.
Avviso COMITES p7m
Patto di accreditamento pdf