Pubblicata il 29 gennaio 2024 | Amministrazione Comunale

Lavori di riqualificazione in viale Roiti

Lavori di riqualificazione in viale Roiti...
Sono partiti oggi lunedì 29 gennaio i lavori di riqualificazione di viale Roiti nel tratto da via Travasoni a via Matteotti, ad Argenta.

I lavori, che dovrebbero durare all'incirca due settimane, prevedono l'allargamento di un marciapiede fino all'incrocio con via Travasoni, oggi molto stretto, la riqualificazione di quello sul lato opposto e l'asfaltatura del manto stradale in via Matteotti dall'incrocio con viale Roiti fino all'altezza dell'ex edicola. Inoltre, a lavori ultimati anche la viabilità subirà un cambiamento: in viale Roiti verrà infatti istituito un senso unico di marcia verso il centro.

Questo nostro intervento si pone in continuità con la riqualificazione di via Mazzini. Entrambi i lotti, a cui ne seguirà un terzo che prevede la sistemazione di via Matteotti nel tratto di fronte al plesso scolastico, sono finanziati dalla legge regionale 41, grazie alla quale siamo stati in grado di intervenire senza intaccare le finanze comunali. Tutte queste opere si pongono nell'ottica di fornire ulteriore sicurezza e decoro del centro cittadino di Argenta, che ogni giorni è attraversato e vissuto da numerosissime persone.

Sauro Borea, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata