Pubblicata il 29 gennaio 2024 | Amministrazione Comunale

Lavori di riqualificazione in viale Roiti

Lavori di riqualificazione in viale Roiti...
Sono partiti oggi lunedì 29 gennaio i lavori di riqualificazione di viale Roiti nel tratto da via Travasoni a via Matteotti, ad Argenta.

I lavori, che dovrebbero durare all'incirca due settimane, prevedono l'allargamento di un marciapiede fino all'incrocio con via Travasoni, oggi molto stretto, la riqualificazione di quello sul lato opposto e l'asfaltatura del manto stradale in via Matteotti dall'incrocio con viale Roiti fino all'altezza dell'ex edicola. Inoltre, a lavori ultimati anche la viabilità subirà un cambiamento: in viale Roiti verrà infatti istituito un senso unico di marcia verso il centro.

Questo nostro intervento si pone in continuità con la riqualificazione di via Mazzini. Entrambi i lotti, a cui ne seguirà un terzo che prevede la sistemazione di via Matteotti nel tratto di fronte al plesso scolastico, sono finanziati dalla legge regionale 41, grazie alla quale siamo stati in grado di intervenire senza intaccare le finanze comunali. Tutte queste opere si pongono nell'ottica di fornire ulteriore sicurezza e decoro del centro cittadino di Argenta, che ogni giorni è attraversato e vissuto da numerosissime persone.

Sauro Borea, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici