Pubblicata il 8 novembre 2023 | Amministrazione Comunale

Una cuccia per tutti

“Una cuccia per tutti” è il titolo della mostra fotografica promossa dal Canile intercomunale, in collaborazione con il Circolo fotografico Portomaggiore, esposta al centro culturale Mercato di Argenta.
Gli scatti, che documentano le attività del canile, sono in grado di comunicare sia la dedizione dei volontari che la tenerezza che i nostri amici a 4 zampe sanno esprimere. La mostra resterà esposta fino al 26 Novembre.

Per raccontare la storia del Canile di Portoverrara bisogna partire dal lontano 1998 quando un gruppo di persone ha fondato l'Associazione Portuense Tutela Animali. Da quel momento l'Associazione ha messo in campo tanti progetti per migliorare la struttura e di conseguenza la vita dei cani ospitati.
Il lavoro dei volontari è stato costante e ha permesso di portare la struttura a livelli altissimi.
Tutti i lavori sono stati possibili anche grazie al grande appoggio delle persone che hanno sempre aiutato e sostenuto l'Associazione e il canile.
Grazie a questa sinergia di forze si sono potute apportare tantissime modifiche alla struttura partendo dai box che sono stati ampliati, alle aree di sgambamento esterne, fino alla realizzazione dell'impianto con stufa a pellet per permettere ai cani di stare al caldo nei freddi mesi invernali.
Altro importante lavoro dei volontari è stato, ed è tutt'ora, quello delle adozioni. Le adozioni infatti sono un punto cardine dell'Associazione perché, per ogni cane che entra, il canile deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo.
Altra parte importantissima del lavoro dei volontari è quello che concerne il benessere psico-fisico de cani ospitati: visite mediche specialistiche, acquisto di mangimi specifici, toilettaure e percorsi di recupero con educatori professionali.
Tutto questo ha permesso al Canile di Portoverrara di diventare ad oggi un punto di riferimento sul territorio e una struttura bellissima e all'avanguardia.

E' possibile acquistare il calendario 2024 con le foto degli amici pelosi ospiti al del canile, il ricavato verrà devoluto in beneficenza del canile stesso.

La mostra resterà esposta fino al 26 Novembre.

Ingresso libero

Orari:
martedì, mercoledì: 9.00-13.00
giovedì, venerdì, sabato: 9.00-13.00 / 15.30-18.30
domenica: 15.30-18.30
Aperture straordinarie: 28-29 Ottobre: 10.00-24.00
30-31 Ottobre 17.00-24.00
1° Novembre 10.00-24.00
Info:
IAT - informazione accoglienza turistica
Centro Culturale Mercato
Piazza Marconi 1 -Argenta
Tel. 0532 330276
iatargenta@comune.argenta.fe.it
Allegati alla pagina
Una cuccia per tutti
Dimensione file: 1211 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata