Pubblicata il 14 febbraio 2024 | Amministrazione Comunale

Escursioni invernali - Programma escursioni di FEBBRAIO

Escursioni settembrine nelle Valli di Argenta...
Gli amanti della natura potranno approfittare di in un ricchissimo programma di eventi ed iniziative  invernali: eventi dedicati al birdwatching e al turismo naturalistico, alla fotografia naturalistica, al cicloturismo, all'enogastronomia, alle tradizioni e cultura, alla didattica ambientale, al turismo sportivo en plein air, escursioni a piedi, in bicicletta, laboratori didattici, visite guidate, convegni, eventi sportivi e molto altro ancora.

EVENTI FEBBRAIO 2024

• Escursione fotografica al tramonto -in auto
Sabato 17 ore 14.30
Escursione fotografica accompagnati dal fotografo naturalista Sergio Stignani per fotografare l'affascinante paesaggio alla luce soffusa del tramonto.
Intero 10 € • Ridotto 8 €

• La natura e l'amore
Domenica 18 ore 10.00
Speciale visita guidata a piedi all'interno dell'area protetta delle Valli di Argenta dedicata all'approfondimento dell'avifauna locale per scoprire le abitudini amorose nel periodo dell'accoppiamento.

• Un lupo per amico
Domenica 25 ore 10.00
Escursione a piedi alla scoperta del territorio delle Valli di Argenta, con un focus particolare sulla recente presenza del lupo per imparare a conoscerlo e a convivere con lui.

• Tisane, decotti e infusi
Domenica 25 ore 15.30
Scopriamo quali piante possono diventare nostre amiche in questi giorni di festa, condivisione ed allegria. Una tisana calda porta con sé vari messaggi: alla nostra parte emotiva, mentale e fisica.
Evento in collaborazione con la naturopata Michela Meloncelli della premiata Erboristeria Il Tiglio.
Presso il Museo delle Valli

A piedi nelle Valli di Argenta
Itinerario a piedi all'interno dell'area protetta delle Valli di Argenta per conoscere le meraviglie del bosco del Traversante e delle casse di espansione Campotto e Bassarone.
Intero 8 € • Ridotto 5 €
Ritrovo presso il Museo delle Valli, Via Cardinala, 1/C – 44011 Campotto (FE)

Prenotazione obbligatoria.
In caso non venga comunicata la disdetta della prenotazione entro un giorno prima, dovrà essere ugualmente corrisposto il prezzo del biglietto.

Info e prenotazioni: 0532808058 • info@vallidiargenta.org
da martedì a domenica 9.00-13.00 | 15.30-18.00

visualizza la locandina al seguente link

Escursioni su prenotazione
Possibilità di prenotare un'escursione concordando data e orario con la segreteria organizzativa per gruppi di minimo 5 persone:
• A piedi Intero 8 € – Ridotto 5 €
• In bici Intero 8 € – Ridotto 5 € – Nolo bici 6 €
Ingresso gratuito fino a 5 anni, riduzioni per bambini dai 6 ai 12 anni.

Servizi aggiuntivi:

Nolo bici
Possibilità di noleggiare su prenotazione biciclette da adulto presso il Museo delle Valli negli orari di apertura: martedì – domenica 9.00-13.00 / 15.30-18.00

Capanno attrezzato
Possibilità di usufruire dell'area pic-nic dotata di tavoli, panche e fontana con acqua potabile

Info e Prenotazioni:
Segreteria Museo delle Valli da martedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 - Tel. 0532 808058 - mail info@vallidiargenta.org
www.vallidiargenta.org – facebook Valli di Argenta – instagram vallidiargenta

Si ricordano gli orari dei musei durante le festività

- Museo delle Valli
aperto da martedì a domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Luglio e agosto aperto solo la mattina dalle 9.00 alle 13.00. possibilità di richiedere l'apertura pomeridiana con prenotazione anticipata per gruppi di minimo 5 persone.

- Museo della Bonifica
aperto da martedì a domenica e festivi solo su prenotazione anticipata con visite guidate programmate alle 9.00 e alle 11.00.

- Museo Civico
Chiuso per lavori fino a data da destinarsi.

locandina eventi inverno 23.24