Pubblicata il 23 gennaio 2023 | Amministrazione Comunale

Servizio Civile anno 2023

Comunità resilienti è il titolo del progetto di Servizio Civile Universale in partenza presso Confcooperative Ferrara. Il volontario sarà inserito all'interno della rete di Confcooperative , una delle maggiori organizzazioni di rappresentanza del mondo cooperativo. Avrà l'opportunità di realizzare attività di progettazione, formazione, valutazione d'impatto per la valorizzazione delle risorse territoriali come elemento di sviluppo sociale, economico e ambientale.

Il Servizio Civile Universale è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni e prevede un impiego di 25 ore settimanali divise in 5 giorni lavorativi, con un compenso mensile di 444,30 euro. Per partecipare è necessario compilare la domanda sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro il 10 febbraio 2023.

Rispetto al Bando in oggetto,  l'Ausl di Ferrara mette a disposizione n. 30 posti, per operatori volontari per la realizzazione di n. 3 progetti da svolgere all'interno dei servizi sanitari territoriali. Sono 6 i posti disponibili a Portomaggiore Possono partecipare al bando i cittadini italiani e stranieri (in possesso di permesso di regolare permesso di soggiorno) che abbiano un'età compresa fra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni).

I progetti hanno una durata di 12 mesi (partenza prevista maggio 2023), 25 ore settimanali da svolgere su 5 giorni a settimana, compenso mensile € 440,80.

Gli Avvisi e i rispettivi allegati sono scaricabili al link: https://www.ausl.fe.it/amministrazione/servizio-civile-nazionale/bando-per-la-selezione-di-operatori-volontari-da-impiegare-in-progetti-afferenti-a-programmi-di-intervento-di-servizio-civile-universale

Per maggiori informazioni scrivere a: mc.mezzogori@ausl.fe.it