Pubblicata il 17 gennaio 2023 | Notiziario comunale

“Educare all'altruismo per costruire relazioni significative”

“Educare all
Il Centro per le Famiglie dei Comuni di Argenta e Portomaggiore, nell'ambito del progetto “diventare genitori 2022/23” (sostegno ai primi mille giorni di vita) propone, giovedì 25 gennaio dalle ore 18,00 alle ore 19,00 l'aperitivo educativo per genitori volenterosi.

Incontro on-line con la psicologa dott.ssa Daria Santoni.dal titolo:
“Educare all'altruismo per costruire relazioni significative”

A chi accompagna la crescita di un bambino (caregiver), si richiede di saper osservare i suoi segnali, di saperli interpretare e rispondere in maniera appropriata e coerente rispetto all'età e alla storia del bambino stesso.
Il caregiver sensibile, responsivo, prevedibile ed affettuoso, facilita lo sviluppo sociale ed emotvo del bambino, promuove un attaccamento sicuro tra sé ed il bambino che pone le basi per una buona competenza relazionale futura.

Prenotazione obbligatoria, inviando una mail con proprio nome, cognome al seguente indirizzo: g.gulminelli@comune.argenta.fe.it - Centro per le Famiglie Tel: 0532/330205
I partecipanti riceveranno via mail il link per la partecipazione all'incontro on line.