Pubblicata il 4 agosto 2022 | Amministrazione Comunale

Regolamento Edilizio - Avvio processo di elaborazione

Si comunica che l'Unione ha avviato il processo di elaborazione del nuovo Regolamento Edilizio (RE), che al pari del Piano Urbanistico Generale (PUG), trova applicazione su tutto il territorio dei comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore e raccoglie una significativa eredità dal RUE Unione, tra cui gli allegati “Criteri di indirizzi per la quantificazione delle sanzioni amministrative” ed il “Regolamento del Verde pubblico e privato”.

L'approvazione del Regolamento Edilizio rientra nella competenza consiliare ai sensi dell'art. 42 del Testo Unico degli Enti Locali, che contempla la semplice approvazione senza nessun percorso partecipativo, o periodo di pubblicazione e deposito.

Così come prospettato negli incontri di partecipazione del PUG, l'Unione ha ritenuto comunque opportuno rendere pubblici già nel periodo che intercorre fra l'adozione e l'entrata in vigore del PUG, gli schemi del Regolamento Edilizio e dei suoi allegati, così da consentire una lettura coordinata con le disposizioni del nuovo strumento di pianificazione.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile all'apposita pagina del sito dell'Unione Valli e Delizie.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata