Pubblicata il 18 maggio 2022 | Amministrazione Comunale

5 Giugno - inaugurazione progetto "Un nido per la Biodiversità"

5 Giugno - inaugurazione Montecitorio a Consandolo...
Domenica 5 giugno alle ore 16.00 si terrà l'inaugurazione dei lavori eseguiti nell'ambito del progetto "Un nido per la Biodiversità".

Il progetto, recentemente concluso, è stato finanziato con il Programma di Sviluppo Rurale per la Regione Emilia-Romagna 2014-2020 e ha visto la sistemazione dell'area di sosta di "Montecitorio" a Consandolo, della ripida rampa sull'argine del Primaro in corrispondenza dell'ex frigo Corelli e il posizionamento di due opere di land-art degli artisti Oscar Ariel Dominguez e Gian Luca Trentini.

Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 al il parcheggio nei pressi del laghetto da pesca sul Primaro. Insieme all'associazione Ars - ricerche storiche di Consandolo si farà una passeggiata con guida commentata e sosta all'opera di land art sul percorso Primaro per un momento di condivisione con gli artisti impegnati nel progetto. Al rientro della camminata per tutti i partecipanti è previsto un aperitivo nell'area “Montecitorio” a cura della Pro Loco di Consandolo.

Vi aspettiamo numerosi!