Pubblicata il 17 maggio 2022 | Amministrazione Comunale

Let's kiss, storia di una rivoluzione gentile - 24 maggio Teatro dei Fluttuanti

Martedì 24 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro dei Fluttuanti ad Argenta verrà proiettato il film “Let's kiss, storia di una rivoluzione gentile” nell'ambito degli eventi legati alla giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio.

Il film, diretto da Filippo Vendemmiati, è una biografia incentrata sulla figura di Franco Grillini, bolognese, figlio di contadini con una laurea in pedagogia, uomo politico e gay tardivo, da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGTB. Attraverso il racconto del protagonista, con tono leggero e materiale inedito, si dipanano oltre trent'anni di storia politica a testimonianza di una lotta dura e gentile nel nome della dignità e dell'uguaglianza. Un viaggio anche sentimentale lungo i luoghi della vita: dalla casa natale in campagna all'università, fino al parlamento, passando per le strade e le piazze dei Gay Pride, da Roma a New York.

Per l'occasione saranno presenti in sala: il protagonista del film Franco Grillini e il regista Filippo Vendemmiati che interverranno con i loro racconti sulla tematica e sulla realizzazione del documentario, la consigliera Arcigay di Ferrara Manuela Macario e infine William Mongardi che mostrerà il video realizzato per il progetto contro l'omofobia promosso da Argenta's Meme.

Moderatore della serata Gianluca Battisti.

Evento gratuito aperto a tutti, è necessario l'uso della mascherina FFP2
Locandina let's kiss