Pubblicata il 13 gennaio 2022 | Amministrazione Comunale

Mostra di Gianni Celati in Biblioteca

Mostra di Gianni Celati in Biblioteca...
All'interno della Sala Voltini della Biblioteca F.L. Bertoldi è stata allestita una mostra di materiali per Gianni Celati. L'attività vuole rendere omaggio allo scrittore scomparso pochi giorni fa ed è organizzata dal Centro culturale Cappuccini, dalla scuola secondaria T. Tasso di Ferrara, dalla biblioteca popolare Giardino, in collaborazione con "estense.com" e "ferraraitalia".

Traduttore, saggista, scrittore ha segnato il panorama culturale italiano degli ultimi decenni: gran parte della sua produzione si trova in mostra (dall'esordio Comiche, ai Costumi degli italiani, passando per le Quattro novelle sulle apparenze, La banda dei sospiri, Verso la foce, Fata morgana eccetera).

Una sezione a parte è dedicata ai libri tradotti da Celati: Swift, London, Céline e naturalmente Joyce.

Alcuni pannelli riproducono passi significativi dei testi (i protagonisti sono i celebri Guizzardi, Pucci, e i due fratelli Garibaldi e Michele Strogoff).

L'inaugurazione avrà luogo sabato 15 gennaio alle 18.00 presso la Biblioteca F. L. Bertoldi di Argenta e sarà visitabile fino al 31 Gennaio.

Giorni e orari di apertura:
la Biblioteca è aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00.

Info:
Biblioteca comunale Francesco Leopoldo Bertoldi
Centro Culturale Cappuccini
Via Cappuccini,4/a Argenta (Fe)
Tel.0532-330264/254
biblioteca@comune.argenta.fe.it