Pubblicata il 14 gennaio 2022 | Amministrazione Comunale

Misure emergenziali di qualità dell'aria - fino al 24 gennaio 2022

Misure emergenziali di qualità dell
Si avvisa che, in seguito all'emissione del Bollettino misure emergenziali Liberiamo l'aria del 21 gennaio 2022, continuano a valere, per la Provincia di Ferrara nelle giornate di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 le misure emergenziali in materia di qualità dell'aria (PAIR 2020).

Coma da ordinanza sindacale n.31 del 07/10/2021 le misure aggiuntive saranno le seguenti:

RISCALDAMENTO
Divieto di utilizzare generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa ad alto impatto emissivo sotto la certificazione a 4 stelle e l'obbligo di ridurre la temperatura di almeno 1 grado fino a massimo 19°C nelle case, negli uffici, nei luoghi per le attività ricreative associative o di culto, nelle attività commerciali e fino a massimo 17°C nei luoghi che ospitano attività industriali ed artigianali. La misura non si applica a ospedali e case di cura, scuole e luoghi che ospitano attività sportive.

ABBRUCIAMENTI
Divieto assoluto per abbruciamenti di residui vegetali, agricoli o forestali.

AGRICOLTURA e ALLEVAMENTI
Vietato lo spandimento dei liquami zootecnici senza interramento immediato o iniezione diretta al suolo.

Il bollettino è disponibile anche sul web, completo delle informazioni su limitazioni alla circolazione e misure emergenziali

Sito web dedicato all'iniziativa liberiamo l'aria della Regione Emilia Romagna.