Pubblicata il 27 ottobre 2021 | Amministrazione Comunale

PUG (Piano Urbanistico Generale) - Deposito e osservazioni

PUG (Piano Urbanistico Generale) - Deposito e osservazioni...
Il Piano Urbanistico Generale (PUG) è il nuovo strumento urbanistico previsto dalla LR 24/2017, che va a sostituire i vigenti Piano Strutturale Comunale (PSC), Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) e Piano Operativo Comunale (POC).

La proposta PUG dell'Unione Valli e Delizie, che interessa i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, è stata assunta dalla Giunta Unione con delibera n. 53 del 30.09.2021.
L'assunzione è la nuova fase istruttoria introdotta dalla LR 24/2017, che precede l'adozione e l'approvazione dei piani urbanistici generali. L'avvenuta assunzione del PUG non comporta la sua entrata in vigore e quindi non produce nessun effetto urbanistico, ma consiste in un primo passaggio normativo di presentazione della proposta PUG a cittadini e liberi professionisti, che nel periodo di deposito del piano potranno prenderne visione e formulare eventuali osservazioni. Le osservazioni, se pertinenti, verranno poi recepite nelle fasi di adozione e approvazione dello stesso.

Il PERIODO DI DEPOSITO del PUG Unione decorre dalla pubblicazione dell'avviso di assunzione sul BURERT e sarà di totali 60 giorni dal 27.10.2021 al 27.12.2021 (primo giorno seguente non festivo), costituiti da 30 giorni di deposito ordinario e dalla proroga di ulteriori 30 giorni consentita dalla legge.

Per il periodo di deposito tutta la documentazione della proposta PUG è pubblicata alla pagina dedicata del sito dell'Unione Valli e Delizie, ed entro il 27.12.2021 chiunque può prenderne visione e formulare osservazioni sui contenuti della stessa.
Il modello per la presentazione osservazioni è scaricabile dal sito dell'Unione alla pagina sopra indicata.

Le osservazioni devono essere presentate in carta semplice secondo le seguenti modalità:

per via telematica, spedendo il modulo debitamente compilato all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it  (METODO CONSIGLIATO)

con consegna a mano del modulo debitamente compilato all'ufficio Protocollo dell'Unione o di uno dei comuni appartenenti all'Unione (Argenta, Ostellato o Portomaggiore).

Non possono essere prese in considerazione osservazioni pervenute oltre il 27.12.2021, ai sensi dell'art. 45 comma 5 della LR 24/2017.