Pubblicata il 20 agosto 2021 | Amministrazione Comunale

Avviso pubblico per assegnazione contributi a sostegno mobilita' casa-lavoro per persone disabili

Entro il 15/09/2021 le persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, residenti nel Comune di Argenta e negli altri Comuni del Distretto Sud-Est, possono richiedere un contributo a sostegno della mobilità.

Sono ammessi al beneficio del contributo, nei limiti delle risorse disponibili, le persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, che si trovino nella condizione di seguito descritta:

• persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2020 nell'ambito della L.68/99 o della L. 482/68;
• persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

Le richieste saranno dichiarate ammissibili qualora siano posseduti i seguenti requisiti entro la data di chiusura del presente Avviso Pubblico:

- essere residenti in uno dei Comuni del Distretto Sud Est
- aver avuto nel 2020 un rapporto di lavoro;
- trovarsi in una condizione di difficoltà nella mobilità casa-lavoro e, pertanto, dover provvedere per necessità a servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro.

Le risorse erogate dovranno essere utilizzate esclusivamente per la copertura delle spese effettivamente sostenute e documentate per il raggiungimento del posto di lavoro, compresa anche la messa a punto di ogni strumento/iniziativa utile per il raggiungimento dell'autonomia logistica negli spostamenti da e verso il luogo di lavoro della persona disabile interessata.

La richiesta di contributo, redatta in carta semplice e predisposta tramite l'apposita Domanda di contributo, dovrà essere compilata in tutte le sue parti ed essere presentata entro il 15/09/2021 con le seguenti modalità:

- tramite consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Argenta - P.zza Garibaldi n.1 –44011 Argenta FE, durante gli orari d'apertura al pubblico e previo appuntamento telefonico al numero 0532.330227;
- tramite pec: municipio@pec.comune.argenta.fe.it indicando nell'oggetto “Avviso pubblico assegnazione contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili – Anno 2020”;
- tramite consegna all'ufficio Servizi Sociali P.zza Garibaldi n.1 –44011 Argenta FE, durante gli orari d'apertura al pubblico e previo appuntamento telefonico al numero 0532.330277 – 330358, previo appuntamento telefonico;
- spedizione tramite servizio postale, esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno, farà fede la data di invio;

Per maggiori informazioni vedere la pagina Bandi e Gare