Pubblicata il 28 luglio 2021 | Amministrazione Comunale

Serate in piazza ad Argenta: il calendario degli eventi per l'estate

Un'estate ricca di eventi quella che ci aspetta ad Argenta, un'occasione per ritrovare finalmente il senso di comunità che è mancato nell'ultimo anno. Un programma con molteplici attività che iniziano a fine giugno e proseguono per i mesi di luglio ed agosto, fino ad arrivare alla Fiera di Argenta in settembre.

Martedì d'estate - dal 29 giugno al 31 agosto ogni martedì, ad esclusione del 10 agosto che prevede la serata sotto le stelle di San Lorenzo alla Bonifica Renana, tornerà in piazza la manifestazione “Martedì d'estate” con musica, intrattenimento, mercatini e specialità gastronomiche.
Organizzate da Proloco Argenta, le serate in Piazza Garibaldi e per le vie del centro sono adatte a grandi e piccini, con diverse band musicali, locali e del territorio, che presenteranno vari generi sul palco o sulle nostre strade in centro come durante la Notte Rosa della serata “buskers argentani”.
Per chi vorrà fare uno spuntino saranno disponibili stand con prodotti tipici del territorio, inoltre il mercatino dell'artigianato artistico, dei prodotti tipici e le esposizione delle associazioni locali completeranno le serate.

Emozioni sotto le stelle - ogni lunedì e giovedì di luglio rassegna cinematografica alle ore 21.30 sempre nell'atmosfera raccolta del chiostro del Centro Culturale i Cappuccini.

“Non vediamo l'ora di poterci ritrovare in piazza dopo il lungo isolamento a cui siamo stati sottoposti a causa del Covid-19.
Ripartiamo con le manifestazioni rispettando le regole sul distanziamento sociale che rimangono importantissime, a tutela della sicurezza di tutti. Ringraziamo Pro Loco che ha colto immediatamente la sfida, sicuramente non facile, e si è messa all'opera per organizzare una manifestazione che per tutta l'estate ci darà l'occasione di ritrovarci.
Ai martedì d'estate in piazza Garibaldi affiancheremo un programma ricco di eventi per tutto il mese di luglio. Al Centro Culturale Cappuccini ogni lunedì e giovedì ci saranno proiezioni di film, mentre il mercoledì sera il convento ospiterà i concerti dal vivo.
Siamo al lavoro anche per organizzare la fiera di Argenta, che dopo lo stop dello scorso anno vogliamo riportare in piazza. Sarà una fiera del tutto diversa dal solito dato che la sicurezza rimane la nostra preoccupazione principale, ma saranno giorni nei quali vogliamo che commercianti, associazioni, cittadini tornino a dare segnale di presenza, perché l'anno che verrà sarà tutto concentrato a ripartire.
Siamo all'opera, spinti e supportati dall'associazionismo, per organizzare un nuovo modo di stare insieme, nelle nostre piazze, ripartire in modo sicuro e ritrovare la forza della nostra comunità, che è sempre stata la condivisione.

Andrea Baldini - Sindaco di Argenta
Locandina martedi estate