Pubblicata il 8 giugno 2021 | Amministrazione Comunale

Orari estivi di apertura dell'ufficio Informazione e Accoglienza turistica

Orari estivi di apertura dell
L'Ufficio Informazione e Accoglienza turistica, sito all'interno del Centro Culturale Mercato di Piazza Marconi, sviluppa la propria attività di promozione del territorio anche attraverso la vendita dei prodotti tipici e delle pubblicazioni turistiche.

Si ricorda alla cittadinanza che l'Ufficio IAT durante l'esate osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dalle 9.00 alle 13.00 nelle sole giornate di giovedì e sabato.

Comunichiamo che nel periodo estivo non saranno allestite mostre al Centro Culturale Mercato, vi diamo appuntamento a settembre con la nuova programmazione!

E' attivo il servizio informazione turistica telefonando al numero 3404250912 dalle 9.00 alle 13.00 dal martedì al sabato o tramite mail al seguente indirizzo: iatargenta@comune.argenta.fe.it.

Nelle giornate di apertura al pubblico, oltre al materiale promozionale sulle iniziative attive nel territorio e nelle zone limitrofe, i turisti ed i cittadini argentani, potranno acquistare i prodotti tipici delle aziende del territorio.
Tra l'oggettistica è possibile acquistare anche ceramiche di artigianato artistico realizzate dal Centro Artistico Argentano e da Argetea Arte, stampi in paviera e gadget dell'Ecomuseo.

Nuovi libri in vendita
L'ufficio Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Argenta propone inoltre un nuovo progetto di valorizzazione del territorio dedicato agli itinerari turistico-intellettuali alla scoperta delle Frazioni del nostro comune attraverso libri dedicati alla storia locale.

Ogni Frazione è stata rappresentata da un libro, messo a disposizione (in vendita o in sola consultazione) presso l'ufficio turistico sito in Piazza Marconi, 1 ad Argenta.
Si va di libro in libro da Anita a San Nicolò percorrendo un territorio di circa 40 km, passando per Longastrino, Filo, San Biagio, Bando , Campotto, Boccaleone, Consandolo, Traghetto, Ospital Monacale, Benvignante e Santa Maria Codifiume.

Marcel Proust scriveva che «Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi». Cosa c'è di meglio, allora, di un buon libro come viatico per illuminare i nostri scorci più prossimi e ricoprirli di inaspettato interesse e sorpresa curiosità?

Nuovo servizio: Spazio consultazione libri
Inoltre una bella novità: al piano terra del Centro Culturale è stato recentemente inaugurato un nuovissimo spazio, molto accogliente, dove si possono consultare cataloghi di mostre e libri dedicati al mondo dell'arte con una sezione interamente dedicata alla storia del territorio argentano, ricca di pubblicazioni di cui alcune molto rare! Venite a trovarci, vi aspettiamo!

I.A.T. Comune di Argenta
-------------------------------------------------------
Piazza Marconi,1
44011 Argenta - FE