Pubblicata il 2 giugno 2021 | Amministrazione Comunale

L'anello di Boscoforte

L
Riprendono le escursioni nella penisola di Boscoforte nel cuore delle Valli di Comacchio nel territorio del Comune di Argenta, nel Parco del Delta del Po. Questo angolo di paradiso è un antico cordone dunoso formatosi in epoca etrusca e preservato da anni di chiusura al pubblico, che hanno permesso una ricchissima biodiversità di specie. L'incontro suggestivo e inaspettato è quello con i cavalli Camargue-Delta, che vagano ormai da molti anni allo stato brado su questo lembo di terra così antico e suggestivo e con i fenicotteri che frequentano prevalentemente le acque salmastre che circondano la penisola.

Modalità di accesso:
Le visite guidate a piedi vengono effettuate il sabato, la domenica e i festivi alle ore 16.00 acquistando il biglietto dal sito: http://shop.atlantide.net/gite/escursioni-a-piedi/l-anello-di-boscoforte-556.html
Se siete amici delle Valli di Argenta, nello spazio dedicato al codice scrivete ARGENTA2020.

Ritrovo presso il cancello di Boscoforte (dal Traghetto di S. Alberto, lato Comacchio, proseguire sulla strada sterrata in direzione Est, dopo circa 700 metri il cancello si trova sulla sinistra).
Coordinate GPS 44_32'58.4"N 12_09'13.3"E, coordinate Plus Code (Google Maps) G5X3+RF

I biglietti sono acquistabili fino a 2 giorni prima dell'escursione, successivamente si puo contattare il Museo NatuRa 0544 528710 per verificare la disponibilita.

Il biglietto e rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Museo.

Le guide dell'Ecomuseo vi aspettano il 16 maggio, 2 e 12 giugno.