Pubblicata il 18 marzo 2021 | Amministrazione Comunale

M'illumino di Meno - venerdì 26 marzo

M
Settimana densa di impegni sul fronte della sensibilizzazione verso comportamenti virtuosi per il rispetto dell'ambiente!
Venerdì 26 marzo il Comune di Argenta aderisce all'iniziativa M'Illumino di Meno lanciata da RAI Radio 2 con un gesto simbolico di spegnimento delle luci in Piazza Garibaldi.

L'invito di M'illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare.

Per questa edizione il Comune vuole ricordare la recente inziativa di installazione delle colonnine di ricarica elettrica nel territorio comunale.
Non appena l'emergenza sanitaria lo permetterà, con la collaborazione del Centro per le Comunità Solari con cui abbiamo siglato apposita convenzione, partirà il progetto "Argenta Città Solare" che ha lo scopo di avviare un circuito virtuoso di coinvolgimento delle attività commerciali e della cittadinanza argentana per incentivare realmente la mobilità elettrica locale.

In occasione di questa iniziativa, ringraziamo inoltre tutti i volontari che in queste settimane hanno messo a dimora nelle aree verdi pubbliche gli alberi donati dalla Regione Emilia Romagna. Presto vi informeremo sulle aree verdi in cui sono stati piantati gli alberi e vi inviteremo a prendervi cura di loro come gesto concreto di amore verso la nostra comunità.

Un piccolo gesto simbolico quindi, quello di spegnere le luci della piazza venerdì 26, per ricordare alla cittadinanza che tutti possiamo fare un piccolo "salto di specie" per rendere migliore il nostro mondo!

Visita la pagina dedicata all'inziativa di RAI Radio 2.



Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata