Pubblicata il 26 febbraio 2021 | Amministrazione Comunale

3° Avviso pubblico Bonus Alimentare

Al via la terza assegnazione del Bonus alimentare nel Comune di Argenta.
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha approvato il terzo Avviso pubblico per l'assegnazione del Bonus Alimentare, finanziato dal Governo, con decorrenza dal 1° marzo.

Chi ne ha diritto riceverà, sulla base della proprio condizione, buoni spesa da spendersi presso gli esercizi commerciali o nella distribuzione di generi di prima necessità.

“Oggi diamo avvio alla terza distribuzione di buoni alimentari nel nostro Comune, dall'inizio di questa pandemia, cioè quasi esattamente un anno fa. Con questa assegnazione arriviamo alla cifra totale di oltre 230 mila euro distribuiti alle famiglie in difficoltà. Come per le precedenti erogazioni abbiamo cercato di rendere la misura quanto più possibile flessibile, per poter davvero aiutare chi ha bisogno ed è genericamente escluso da altri sussidi".
Andrea Baldini | Sindaco del Comune di Argenta

“Una misura concreta per aiutare sia chi ha avuto un calo del reddito da imputare alla pandemia, sia chi già era in condizione di difficoltà, e che in questi mesi lo è stato ancora di più. Grazie a queste risorse, oltre a sostenere le nuove fragilità, abbiamo infatti potenziato anche il banco alimentare e le borse spese che sono le misura di sostegno che il Comune garantisce a chi ne ha diritto”
Anna Ferrari | Assessore alle Politiche Sociali

Di seguito vengono indicati tutti i criteri per l'accesso al bonus, individuati nell'ottica di assicurare un sostegno prioritariamente a chi non ha modo di beneficiare di altri ammortizzatori sociali e, a seguire, a chi ha avuto un calo del reddito da attribuire alla pandemia in corso. I buoni saranno erogati fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Allegati alla pagina
Avviso
Dimensione file: 66 kB [Nuova finestra]
Modello domanda bonus
Dimensione file: 83 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata