Pubblicata il 16 febbraio 2021 | Amministrazione Comunale

30.000 euro per interventi straordinari

30.000 euro per interventi straordinari...
30.000 euro per interventi straordinari: un piano per abbattere le barriere architettoniche nei cimiteri comunali.
A fine gennaio scorso sono iniziati gli interventi puntuali di manutenzione straordinaria di alcuni cimiteri del nostro territorio comunale.

I lavori in oggetto consistono nell'abbattimento delle barriere architettoniche per l'accesso ad alcune aree e al risanamento (murature e coperture) di alcuni edifici cimiteriali.

I lavori sono in corso di svolgimento:

Cimitero di Traghetto
Cimitero di Ospital Monacale
Cimitero di Filo
Cimitero di Bando
Cimitero di San Nicolò

I cimiteri sul territorio comunale sono 12, compreso quello di Argenta. Si riparte con un piano di intervento stanziando un investimento di fondi comunali per un importo di € 30.000 per le opere ritenute necessarie.

“Siamo soddisfatti, dopo aver atteso diverso tempo, che questi interventi siano iniziati, visto l'impegno preso verso la comunità. Come sempre molto importante la collaborazione dei RPC (Rappresentanti di Partecipazione Cittadina) che ci aiutano a essere efficaci nella nostra azione amministrativa.
Il nostro intento è che questo sia solo il primo di diversi interventi da eseguire nei prossimi anni, in modo da poter salvaguardare il patrimonio cimiteriale esistente.”
Sauro Borea | Assessore al Decentramento

Entro aprile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, la parte dei lavori previsti verrà terminata.
comunicato del 16 febbraio 2020