Pubblicata il 25 gennaio 2021 | Amministrazione Comunale
Indagine statistica sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie – Anno 2021
Si informa che per tutto l'anno 2021 con cadenza mensile l'ISTAT (l'Istituto nazionale di Statistica) ha avviato sul nostro territorio comunale l'indagine sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie.
L'indagine rileva i comportamenti di spesa e i movimenti turistici delle famiglie residenti in Italia e permette di analizzare e seguire l'evoluzione dei comportamenti di spesa delle famiglie secondo le loro principali caratteristiche sociali, economiche e territoriali. Consente, inoltre, l'analisi delle condizioni abitative e dei comportamenti di viaggio.
La rilevazione è obbligatoria e inserita nel Programma statistico nazionale 2017-2019 – Aggiornamento 2018-2019, (con i codici IST-02396 e IST-02526), approvato con DPR 20 maggio 2019.
Per questa indagine è stata incaricata direttamente dall'ISTAT una rilevatrice, la Sig.ra Cremonini Paola.
L'indagine consiste nella compilazione di un questionario e di un diario cartaceo per un campione rappresentativo di famiglie; campione estratto dall'ISTAT. L'indagine non è rivolta, quindi, a tutta la popolazione del Comune di Argenta ma solo a un campione di famiglie opportunamente scelto dall'ISTAT.
Il campione di famiglie interessato riceverà la lettera di invito alla collaborazione da parte del Presidente dell'Istituto Nazionale di Statistica e, nel caso di visita della rilevatrice suindicata presso le famiglie, anche la lettera di invito a collaborare a firma del Sindaco.
Per qualunque chiarimento o informazione inerente l'indagine potrà comunque rivolgersi all'ISTAT, telefonando al Numero Verde (gratuito) 800.972.508, dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 21,00, oppure andando sul sito internet https://www.istat.it/it/informazioni-e-servizi/per-i-rispondenti/elenco-delle-rilevazioni, oppure telefonando all'Ufficio di Statistica del Comune di Argenta, Piazza Garibaldi n. 1 – Tel. 0532-330211 - (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00).