Pubblicata il 22 gennaio 2021 | Amministrazione Comunale

Ripartono i lavori del protagonismo giovanile con un progetto con capofila il Comune di Argenta,

Ripartono i lavori del protagonismo giovanile con un progetto con capofila il Comune di Argenta, finanziato dalla Regione e che coinvolge l'Unione Valli e Delizie e il Comune di Comacchio.
Laboratori gratuiti per la ricerca del lavoro attivo destinati ai NEET (giovani che non studiano e non lavorano).
I corsi sono stati riorganizzati per essere svolti on-line, di modo da garantirne lo svolgimento in sicurezza. Quando e come avvengono i corsi?
25 gennaio, 01-08-15-22 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in modalità webinair.
Il corso offrirà ai partecipanti un approfondimento degli strumenti utili per la ricerca del lavoro, la conoscenza delle aziende del territorio, informazioni rispetto alle possibilità formative e scolastiche e si concluderà con un'esperienza di visita presso un'azienda selezionata da CESTA.
I corsi verranno prossimamente ripetuti a Portomaggiore e Ostellato.
L'obiettivo di Job club è dare ai ragazzi un'opportunità di connessione con il proprio territorio, fornendogli gli strumenti adeguati che li possano supportare nella ricerca del lavoro attivo. Un progetto di territorio che in generale ha potenziato l'informagiovani dell'unione nel quale tutti i Comuni hanno riversato energie e collaborazione.
Siamo partiti dalla formazione alle famiglie per i conflitti e abbiamo proseguito organizzando incontri sull'educazione digitale, mettendo in luce le opportunità che il digitale può offrire in ambito professionale. E' questo il punto al quale teniamo particolarmente: mettere i ragazzi nelle condizioni di scegliere e formarsi".

Giulia Cillani,
assessore politiche giovanili
Comune di Argenta
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata