Pubblicata il 28 dicembre 2020 | Amministrazione Comunale

Un Natale che illumina Argenta e le frazioni Luce e colori per celebrare e condividere

float: right; margin: 5px 20px;
Quest'anno il distanziamento ci induce a vivere con saggezza il Natale, senza però volere rinunciare al senso di comunità e condivisione.
Il Comune di Argenta con il contributo di Destinazione Turistica Romagna e d'accordo con i comitati cittadini, ha voluto illuminare a festa, con le luminarie natalizie, il centro di Argenta il Rione di San Domenico e le frazioni del Comune. Nelle piazze, nelle vie e nei borghi non può venire a mancare il piacere dell'aggregazione comunitaria e della vicinanza in queste feste che, ci auguriamo, arrechino gioia e sollievo .

Anche altri momenti di convivenza civile, sono stati condivisi con la luce. Il 25 novembre, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'edificio dell'Urbanistica in Piazza Garibaldi si è illuminato di rosso. Per rendere duraturo questo impegno il tricolore illumina e avvolge in questi giorni Centro culturale Mercato, cuore pulsante degli incontri cittadini.