Pubblicata il 5 novembre 2020 | Amministrazione Comunale

Con determinazione dirigenziale n. 467 del 01/11/2020 è stato approvato l'Avviso di istruttoria pubblica per l'attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore ai fini della coprogettazione dell'intervento in materia di “Emporio solidale”.

L'Emporio è "supermercato solidale" che mette a disposizione alimenti e prodotti per l'igiene della persona e della casa, che provengono dalle catene distributive solidali, dalla lotta agli sprechi e da collaborazioni e sponsorizzazioni.

La coprogettazione non consiste nell'affidamento di un servizio in appalto a fronte di un corrispettivo, ma di un partenariato funzionale alla cura dell'interesse pubblico.

Possono partecipare alla procedura di co-progettazione:

- le organizzazioni di volontariato (ODV) iscritte nei registri regionali di cui alla L. 266/1991 e ss.mm.;
- le associazioni di promozione sociale (APS) iscritte nei registri regionali di cui alla L. 383/2000 e ss.mm.;
- le imprese sociali, incluse le cooperative sociali iscritte negli albi regionali;
- i centri servizi per il volontariato;
- le società operaie di mutuo soccorso (SOMS);
- le associazioni iscritte all'elenco comunale delle libere forme associative.

Gli interessati dovranno presentare entro e non oltre il 05/12/2020, mezzo PEC, la domanda di ammissione all'istruttoria pubblica, redatta sulla base del modello predisposto dall'Amministrazione procedente.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete, condizionate o subordinate.

Per maggiori informazione vedere la pagina bandi e gare