Pubblicata il 3 novembre 2020 | Amministrazione Comunale

Biosfera Delta Po Quiz: alla scoperta della Riserva della Biosfera

Biosfera Delta Po Quiz: alla scoperta della Riserva della Biosfe...
Il Parco Delta Po, in collaborazione con i “Sostenitori della Biosfera Delta Po” ha realizzato un quiz online dedicato alla Biosfera Delta Po per raccontare il territorio, le attività che vi si svolgono e chi ogni giorno ci lavora. L'Ecomuseo di Argenta ha collaborato alla realizzazione del progetto.

Il quiz
Il quiz, composto da 12 domande, descrive in modo semplice con foto e video aspetti che hanno portato al riconoscimento Riserva della Biosfera, mettendo in connessione uomo e ambiente. Nel quiz si parlerà della storia cultura e tradizioni del territorio del Delta del Po, di natura e conservazione, ma anche di sviluppo sostenibile e scoperta del territorio stesso.

È attraverso queste 12 domande, ricche di foto e video, che si potrà capire ancora meglio il rapporto uomo-natura che ha portato il Delta del Po a essere riconosciuto Riserva della Biosfera nell'ambito del Programma MAB UNESCO nel 2015.

Arrivati alla fine inoltre, sarà visualizzato il punteggio raggiunto in base alle risposte corrette date e si potranno approfondire le varie tematiche toccate con collegamenti a link e materiali utili.

Il quiz, fruibile completamente online in modo gratuito e senza la necessità di scaricare app o tool, sarà attivo da venerdì 30 ottobre a domenica 13 dicembre 2020.

I premi
A tutti quelli che lo completeranno e decideranno di lasciare l'indirizzo e-mail verranno inviati dei voucher da poter usare presso alcuni Sostenitori della Biosfera Delta Po dall'1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021 (salvo diversamente specificato).

Si specifica inoltre, che le email raccolte verranno usate esclusivamente per l'invio dei voucher e delle informazioni ad essi connesse.

Conosci Biosfera Delta Po?
Quanto conosci l'ambiente, le comunità e la cultura della Riserva della Biosfera MAB UNESCO Delta del Po?

Sfida te stesso ed i tuoi amici rispondendo a questo quiz realizzato dal Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna!
Al termine riceverai un premio per vivere un'esperienza nel Delta del Po!
Rispondi a 12 domande, scopri il tuo punteggio e approfondisci le risposte corrette e sbagliate.

Gioca anche tu!
Cosa aspetti a metterti alla prova? Clicca sul link e partecipa!