Pubblicata il 7 ottobre 2020 | Amministrazione Comunale

Accensione riscaldamento domestico: facciamolo in sicurezza e inquinando meno!

Accensione riscaldamento domestico: facciamolo in sicurezza e inquinando meno!...
Ad accensione avvenuta degli impianti di riscaldamento, la Regione Emilia Romagna insieme ad ARPAE e ad ANCI, ha realizzato un utile prospetto in cui sono riportate le regole da seguire specifiche per ogni tipo di impianto termico per riscaldare casa in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente.

Per ogni tipologia di impianto vengono riportati gli obblighi di iscrizione al Catasto Regionale degli Impianti
Termici CRITER, la periodicità con cui fare la manutenzione, l'ottenimento del bollino calore pulito e le regole per la qualità dell'aria.

Ecco una facile guida per non arrivare impreparati a questo imminente appuntamento!
Guida sull'uso degli impianti termici