Pubblicata il 16 ottobre 2020 | Amministrazione Comunale

Scatta la Natura - Premiazione dei migliori scatti del Concorso fotografico

Scatta la Natura Concorso fotografico Hai tempo fino al 12 ottobre 2020 alle 18.00....
Il Comune di Argenta con l'Ecomuseo, avvalendosi del contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Soelia SpA e il Consorzio della Bonifica Renana organizza il Foto Festival della Natura III che prevede la realizzazione della mostra fotografica che espone i migliori 50 scatti del Concorso fotografico Nazionale “Scatta la Natura III” visitabile presso il Museo delle Valli di Argenta da sabato 12 settembre al 24 ottobre (inauguratab sabato 12 settembre ore 15.30).
Le premiazioni delle foto vincitrici saranno sabato 24 ottobre ore 15.30 al museo delle valli.

Il concorso fotografico Scatta la Natura, aperto il 29 novembre 2019 e conclusosi l'1 marzo 2020 ha visto la partecipazione di 56 fotografi appassionati e professionisti da tutta Italia e 13 classi delle scuole primarie e secondarie della Regione, per un totale di oltre 500 scatti rappresentanti fauna, flora e paesaggi del territorio italiano.

Tra questi, cinquanta sono stati scelti per far parte della mostra fotografica allestita presso il Museo delle Valli e visitabile dal 12 settembre al 24 ottobre 2020.
Dodici, tra fotografi e scuole, hanno ricevuto il premio assegnato dalla giuria tecnica, per le sezioni flora e paesaggi naturali e fauna inoltre uno scatto si aggiudicherà il Premio Speciale del Territorio per un'immagine scattata nelle Valli di Argenta, ma non è finita qui!

Tutte le foto in mostra concorrono anche al premio del pubblico e sarai tu a scegliere le tue preferite!

Al termine delle votazioni, le due foto che riceveranno più voti in ciascuna sezione verranno premiate il 24 ottobre 2020 alle ore 15.30 presso il Museo delle Valli, in occasione delle premiazioni ufficiali.

Sezioni
Queste sono le due sezioni delle foto in concorso, ciascuna sezione raccoglie gli scatti più belli tra quelli presentati. Per votare non devi fare altro che entrare nella sezione specifica e cliccare sul pulsante VOTA! della foto che hai preferito tra tutte.

Potrai esprimere il tuo voto ad una sola foto per ciascuna sezione, vedi il link