Pubblicata il 16 settembre 2020 | Amministrazione Comunale

Itinerario turistico-intellettuale per le Frazioni di Argenta

Itinerario turistico-intellettuale per le Frazioni di Argenta...
In occasione della riapertura giornaliera di settembre, lo IAT – ufficio Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Argenta, propone un intrigante itinerario turistico-intellettuale alla scoperta di tutte le Frazioni del nostro territorio. Ogni Frazione è rappresentata da un libro, disponibile (la maggior parte in vendita, solo alcuni in sola consultazione) presso l'ufficio turistico sito in Piazza Marconi, 1 ad Argenta.
Pronti? Buona lettura... e via! Si va di libro in libro per Anita, Bando, Benvignante, Boccaleone, Campotto, Consandolo, Filo, Longastrino, Ospital Monacale, San Biagio, Santa Maria Codifiume, San Nicolò, Traghetto... a testimonianza che spesso la meraviglia non è lontana da noi, anzi risiede sopita proprio dietro l'angolo, nelle vedute quotidiane dai risvolti conosciuti.. o forse no? Perché, come dice un famoso scrittore: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi”. Allora, cosa c'è di meglio di un buon libro come viatico per illuminare i nostri scorci più prossimi e ricoprirli d'inaspettato interesse e sorpresa curiosità?
PS. Oltre alle pubblicazioni sulle Frazioni, abbiamo aggiunto anche qualche nuovo libro in più... ti aspettiamo per leggerli e scoprirli insieme!

Per informazioni:
IAT – ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
presso Centro Culturale Mercato
Piazza Marconi, 1 - 44011 Argenta (FE)
Mail: iatargenta@comune.argenta.fe.it

- Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile:
da martedì a sabato 9.00-13.00 / da giovedì a domenica 15.30-18.30

- Maggio: