Pubblicata il 8 settembre 2020 | Amministrazione Comunale

Riapertura dei servizi educativi 0-3 anni

Domani, 9 settembre, riapriranno le porte di tutti i servizi educativi 0-3 anni, nei mesi scorsi il coordinamento pedagogico, gli enti gestori e tutto il personale si è messo al lavoro per garantire che le prescrizioni per il contenimento Covid-19 fossero applicate e che quindi l'attività potesse riprendere in totale sicurezza.
Il servizio riapre, tutte le famiglie sono già state contattate e coinvolte nell'illustrazione dei metodi organizzativi applicati, come le nuove modalità d'ingresso alle strutture. Anche per quest'anno è confermato il contributo per l'integrazione alle rette che si somma al contributo messo a disposizione da Comune e Regione.

"Siamo emozionati per la riapertura di queste porte, chiuse per tanto tempo con una grande difficoltà imposta sia a chi ci lavora, facendole vivere, sia alle famiglie. Gli ultimi mesi sono stati totalmente dedicati a organizzare servizi che potessero essere accoglienti e ricchi come prima, con l'obiettivo primario della sicurezza. Vogliamo quindi ringraziare gli enti gestori, gli educatori e tutto il personale per il grande impegno e, infine, le famiglie per la pazienza. Bentornati."

Giulia Cillani,
assessore ai