Pubblicata il 9 settembre 2020 | Amministrazione Comunale

FAR Gravel 2020

FAR Gravel...
Dopo il successo della 2a edizione che ha visto 260 partecipanti, FAR Gravel torna anche nel 2020. FAR GRAVEL è una cicloturistica non competitiva per ciclisti allenati e per ciclisti meno allenati e più contemplativi, c'è posto per tutti!
FAR GRAVEL percorre l'antico corso del Po di Primaro, lungo la ciclabile che unisce Ferrara al mare, attraverso strade bianche, sentieri terrosi, asfalti secondari, immersi nello spettacolare paesaggio del Parco del Delta del Po.

Nonostante il momento difficile abbiamo deciso di aprire comunque le iscrizioni per portare avanti il nostro progetto di promozione del territorio, nella speranza di tornare a pedalare liberamente assieme.

FAR Gravel 2020 si adeguerà ad ogni eventuale limitazione connessa alla crisi Covid-19.
Nel caso la manifestazione non dovesse svolgersi, come da Regolamento, non saranno previsti rimborsi.
In ogni caso parte dell'eventuale utile sarà devoluto alle iniziative di lotta contro il Coronavirus.

GRAZIE a tutti/e coloro che daranno fiducia a questa scelta.

Vivi una fantastica avventura in un territorio inatteso!
Pedala e goditi la festa!

ISCRIZIONI:
Iscriviti online entro il 9 settembre: clicca qui.
Sabato 12 settembre, il giorno dell'evento, non sarà possibile iscriversi!

NUOVI PERCORSI: visualizza i percorsi qui
Anche quest'anno troverete 3 percorsi: 50km 'Attività promozionale UISP' per tesserati e non, senza obbligo di certificazione medica, 100km e 150km, per tesserati e non, con obbligo per tutti di certificazione medico-agonistica per ciclismo.

Per farvi pedalare in totale sicurezza, FAR Gravel 2020 rispetterà rigorosamente le normative anti-Covid. Per questo, non sarà possibile organizzare il FAR Village in piscina, che non sarà accessibile ai partecipanti.

La partenza dei partecipanti è prevista dalle 12.30 alle 14.00 presso il cortile delle scuole elementari di Argenta, via Matteotti

La partenza sarà effettuata dalle 12:30 alle 14:00; l'arrivo dovrà avvenire entro le ore 24:00.
Alle ore 12:00 è previsto un briefing tecnico per le informazioni dell'ultimo minuto.
Il percorso da 150 km prevede l'attraversamento del fiume Reno in località S. Alberto (gli iscritti saranno dotati di pass gratuito per il traghetto).
Il percorso da 150 km prevede un “gate” orario al Ristoro di Anita per cui, chi dovesse arrivare a detto Ristoro dopo le ore 19:00 dovrà comunque optare per la versione da 100 Km.
Durante la giornata di sabato saranno consegnati ai fortunati vincitori, i premi messi in palio ad estrazione fra tutti i partecipanti!

FAR GRAVEL è adatta a bici gravel, mtb, e-bike, è sconsigliato l'uso di bici da strada.

Visualizza QUI il FAR – Regolamento della 3^ edizione: 12 Settembre 2020

Sono previsti 3 ristori gratuiti per la 50km, 5 per la 100km e 6 per la 150km.

Segnaletica: Le tracce GPS sono disponibili per tutti i percorsi e scaricabili dal sito.

I percorsi 50km e 100km saranno tabellati.

Vi FARemo divertire!

Info: