Pubblicata il 14 agosto 2020 | Amministrazione Comunale

Una cena in piazza per il 98° anniversario della morte di Don Minzoni

Una cena in piazza per il 98° anniversario della morte di Don Minzoni...
Domenica 23 agosto in piazza e via Mazzini, verrà celebrato il 98° anniversario della scomparsa di Don Minzoni, ucciso da mano fascista.
La cittadinanza è invitata a partecipare a una cena di piazza, arricchita da momenti culturali e di memoria collettiva.
Per info e prenotazioni chiamare il numero 3290511062
“Don Minzoni è una delle figure sopra la quale si fonda il nostro senso di comunità e collettività. Per celebrare il 98° anniversario, abbiamo deciso di creare un momento di aggregazione che coinvolga tutto il paese.
L'obiettivo è arrivare negli anni, anche in vista del centenario, a creare un evento che sia un appuntamento in piazza per tutti i cittadini, una data sempre segnata sull'agenda di tutti.
Quella del 23 agosto è una manifestazione organizzata da più mani. Le mani di Pro Loco, della Parrocchia di Argenta e di Campotto, delle Delizie Armoniche, della Polisportiva Gioco e Vita, e degli RPC di Argenta e Longastrino.
La dimostrazione che viversi e condividersi è il modo giusto che sempre si scegliere per rendere omaggio a Don Minzoni”.

Clara Manzoni,
assessore alla cultura