Pubblicata il 18 febbraio 2020 | Amministrazione Comunale

Aspettando la primavera..eventi al museo delle valli

Eventi al museo aspettando la primavera
Aspettiamo insieme la primavera, molte sono le iniziative in programma organizzate dall'Ecomuseo di Argenta.

- Le spezie: usi e proprietà con Michela Meloncelli
Domenica 23 febbraio ore 15.30 un pomeriggio dedicato alle spezie che, fin dall'antichità, hanno evocato un mondo magico legato a streghe, guaritrici e oriente.
Nelle nostre cucine vengono poco usate perché non si conoscono bene i loro usi e proprietà, mentre potrebbero diventare alleate importanti per il nostro benessere, anche nello sport e nella cura del corpo.
Impariamo insieme a conoscerle in collaborazione con la naturopata Michela Meloncelli della Diplomata Erboristeria Il Tiglio di Argenta.

Prenotazione obbligatoria entro due giorni prima.
Minimo 5 persone. Se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti l'iniziativa sarà annullata.

intero 8 € • ridotto 5 €

- Lom a Mérz i lumi di marzo
Sabato 29 febbraio ore 21.00 accensione del tradizionale fuoco nell'area cortiliva esterna al Museo delle Valli e a seguire presentazione del libro Tonino Guerra la mia passione in collaborazione con Libreria Giralibri Argenta.
L'autore Mario Rossi racconterà quanto per lui Tonino Guerra fosse quello che nella civiltà classica era definito Eroe, perché provvisto di qualità eccelse, pregne di quelle peculiarità tanto “alte” da attirare le attenzioni e i favori degli Dei. Perché la sua poetica è viva e lo rimarrà finché qualcuno si farà carico di non farla dimenticare.
Questo libro è un tributo a Tonino Guerra, è un omaggio al Bello.

A seguire degustazione di dolci tipici.

Iniziativa gratuita, gradita la prenotazione.
Ritrovo presso il Museo delle Valli
Via Cardinala, 1/C – 44011 Campotto (FE)

Info e prenotazioni: Segreteria Museo delle Valli - tel. 0532 808058 - info@vallidiargenta.org