Fiera di Argenta

La Fiera di Argenta è una manifestazione riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna quale fiera generale a carattere regionale, che si compone di numerose iniziative ed attività

Fiera di ArgentaDal 10 al 13 settembre si terrà la 64° Fiera di Argenta: la serata di apertura vedrà sul palco di Piazza Garibaldi i Nomadi, storico gruppo musicale italiano.

vai al sito dedicato: http://www.fieradiargenta.it 
 
Le vie del centro cittadino di Argenta si animano, come da tradizione, grazie alla 64ma edizione della Fiera di Argenta. Dopo un anno di stop dovuto all'emergenza Covid-19 dal 10 al 13 settembre ritorna, infatti, la manifestazione, organizzata nel rispetto di tutte le norme per la sicurezza.

Un programma ricco di eventi e di offerte per tutti coloro che parteciperanno.

“Ritorna la Fiera di Argenta, e ci era mancata. Lo scorso anno abbiamo scelto di non organizzare l'appuntamento che segna, di consuetudine, l'inizio dell'anno, scolastico, il ritorno dalle ferie, l'evento che raccoglie in nostri buoni propositi per l'anno sportivo, lavorativo, di comunità che inizia. Ci sono mancate le associazioni e gli argentani che da ogni frazione vengono in fiera per raccontare l'impegno di un anno e dell'anno che verrà.

Torniamo in piazza quindi fra una settimana con la voglia di re-incontrarci, di riprendere le nostre attività e di tornare a fare in modo che le piazze e le strade tornino a essere luogo di incontro e di scambio.
Lo possiamo fare oggi a fronte di una campagna vaccinale che ha compiuto passi in avanti importanti, grazie all'impegno degli operatori sanitari, delle istituzioni e dei cittadini che hanno aderito permettendoci oggi di essere sopra l'80% della raggiunta vaccinazione. Dobbiamo ancora fare dei passi in avanti per tutelare la nostra comunità e per fare in modo che la ripresa della nostra socialità sia sempre più stabile. Il Centro vaccinale rimarrà aperto in fiera, e chi vorrà potrà richiedere il vaccino senza la prenotazione. Questa non sarà la fiera alla quale siamo abituati, ovviamente. Tutti gli spettacoli e gli eventi sono stati organizzati avendo come priorità la sicurezza. A fronte di tutto questo, del lavoro che ancora c'è da fare e dei legami che sono da ricostruire, è con emozione che oggi vi presentiamo la 64ma Fiera di Argenta.”

Andrea Baldini - Sindaco di Argenta

Tutte le informazioni sulla Fiera di Argenta con il programma completo di tutti gli eventi le potete trovare sul sito fieradiargenta.it e sulle nostre pagine Facebook e Instagram.
Segreteria organizzativa:
Comune di Argenta, Ufficio Fiera
Tel. 0532/330220-1 Fax 330243
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata