Modulistica per le iscrizioni ai servizi scolastici per l'a.s. 2023-2024.Dopo essersi registrati a SPID, i genitori possono presentare le domande accedendo al seguente portale
https://sociali.dgegovpa.it/argenta I genitori che ancora non si sono autenticati a SPID possono ottenerlo gratuitamente. E' possibile reperire maggiori indicazioni al seguente link
https://www.comune.argenta.fe.it/6/27/servizi-online/autenticati-con-spid Si ricorda che le iscrizioni al servizio mensa, trasporto e pre-scuola devono essere rinnovate ogni anno.
Ulteriori informazioni e approfondimenti per le iscrizioni sono disponibili alle seguenti sezioni dedicate:
iscrizione al trasporto scolasticoiscrizione alla mensaiscrizione al servizio pre-scuolaRinuncia ai servizi scolastici Richieste agevolazione retta servizi scolastici e educativiPer maggiori indicazioni relative alla modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la guida e l'opuscolo informativo presenti in allegato a fine pagina.
Per ulteriori info ci si può rivolgere ai seguenti numeri:
Tel. 0532 330205 | Tel. 0532 330354 | Tel. 0532 330263
Modulistica on-line altri servizi comunaliCome previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7-3-2005n. 82 e dalle regole tecniche definite con dpcm 13-11-2014, la pubblicaAmministrazione deve mettere a disposizione dei cittadini uno strumentoper la compilazione on-line delle proprie istanze, a questo scopo,abbiamo dematerializzato la nostra modulistica. Per poter compilare ed inviare le istanze nel rispetto delle norme sullasicurezza, è necessario essere utenti registrati SPID.
Effettuato l'accesso occorre compilare i campi facendo attenzione che alcuni di essi sonoobbligatori. Ultimata la compilazione vi sono due opzioni: premendo"salva definitivamente" l'istanza viene inviata direttamente alla PEC delprotocollo; oppure premendo "salva in bozza" sarà possibile rientraresuccessivamente, completare ed inviare.
Il modulo verrà inviato con firma elettronica: definizione di firmaelettronica: l'insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppureconnessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica (SPID) per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o di compilazione contattare il SIA.
vai alla sezione modulisticaPagamento della/e Marca Digitale (bollo) apposte su richiesta e certificazione, assolte ai sensi dell'art. 1, comma 596, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 - servizio @e.bollo
Per alcune tipologia di istanza è necessario assolvere al pagamento del bollo del valore indicato sotto.
Questa applicazioni permette di effettuare il pagamento on-line direttamente all'Agenzia delle Entrate attraverso il sistema PagoPA.
Il pagamento della marca digitale sull'istanza di richiesta se previsto è sempre obbligatorio.
Per la marca digitale da apporre sul provvedimento finale che vi verrà rilasciato è possibile operare in due modalità :
1) DICHIARO di voler ritirare l'atto finale in modalità cartacea recandomi presso i vs. uffici. In questo caso occorre munirsi di bollo "adesivo" da consegnare al servizio che provvederà all'apposizione e annullamento dello stesso sul provvedimento cartaceo.
2) CHIEDO che mi venga inviato all'indirizzo di posta elettronica sopra indicato, il provvedimento finale digitale con apposizione della marca digitale. In questo caso occorre selezionare sotto anche la voce "Pagamento bollo digitale su provvedimento finale"