Istanze on-line e marca digitale

Modulistica on-line
Come previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7-3-2005n. 82 e dalle regole tecniche definite con dpcm 13-11-2014, la pubblicaAmministrazione deve mettere a disposizione dei cittadini uno strumentoper la compilazione on-line delle proprie istanze, a questo scopo,abbiamo dematerializzato la nostra modulistica. Per poter compilare ed inviare le istanze nel rispetto delle norme sullasicurezza, è necessario essere utenti registrati SPID.
Effettuato l'accesso occorre compilare i campi facendo attenzione che alcuni di essi sonoobbligatori. Ultimata la compilazione vi sono due opzioni: premendo"salva definitivamente" l'istanza viene inviata direttamente alla PEC delprotocollo; oppure premendo "salva in bozza" sarà possibile rientraresuccessivamente, completare ed inviare.
Il modulo verrà inviato con firma elettronica: definizione di firmaelettronica: l'insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppureconnessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica (SPID) per qualsiasi difficoltà in fase di registrazione o di compilazione contattare il SIA.
vai alla sezione modulistica


Pagamento della/e Marca Digitale (bollo)
apposte su richiesta e certificazione, assolte ai sensi dell'art. 1, comma 596, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 - servizio @e.bollo

Per alcune tipologia di istanza è necessario assolvere al pagamento del bollo del valore indicato sotto.
Questa applicazioni permette di effettuare il pagamento on-line direttamente all'Agenzia delle Entrate attraverso il sistema PagoPA.
Il pagamento della marca digitale sull'istanza di richiesta se previsto è sempre obbligatorio.
Per la marca digitale da apporre sul provvedimento finale che vi verrà rilasciato è possibile operare in due modalità :
1) DICHIARO di voler ritirare l'atto finale in modalità cartacea recandomi presso i vs. uffici. In questo caso occorre munirsi di bollo "adesivo" da consegnare al servizio che provvederà all'apposizione e annullamento dello stesso sul provvedimento cartaceo.
2) CHIEDO che mi venga inviato all'indirizzo di posta elettronica sopra indicato, il provvedimento finale digitale con apposizione della marca digitale. In questo caso occorre selezionare sotto anche la voce "Pagamento bollo digitale su provvedimento finale"
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata