Una nuova rubrica nata da s é, perché nel comune di Argenta gli ... argentanichefannocose per senso civico sono proprio tanti e meritano che glielo si riconosca con un ringra ziamen - to corale . Quindi se avete qualc he storia da segnalarci , contattate la nostra reda zione , sarà un piacere per noi raccontarla !

Settimio Coatti
lo scorso aprile ha dedicato un po', anzi un bel po' del suo tempo - oltre 100 ore - per ristrutturare volontariamente la barriera di protezione sulla via Maria Margotti a Molino di Filo. Un lavoro impegnativo visto che la struttura risultava particolarmente usurata. Lunga 60 metri, composta da 32 colonne, la barriera è stata prima levigata, poi nelle parti scoperte di ferro ritoccata. Successivamente lavata con sgrassatore, riverniciata, smaltata e integrata con i catarifrangenti. Alla base di ogni colonna sono stati infine ricostruiti i 32 piedistalli. A chi, passando e vedendolo lavorare, gli diceva "Ma chi te lo fa fare?" il signor Coatti rispondeva con un sorriso!

28 nonni vigili
tra Argenta, Santa Maria Codifiume e San Nicolò. 28 volontari, adeguatamente formati dalla polizia municipale, che durante l'intero anno scolastico hanno aiutato i nostri ragazzi. Il servizio, nei relativi 3 plessi delle scuole elementari, è stato svolto ogni giorno negli orari di entrata e uscita, con turni di due volontari per volta per affiancare la polizia municipale e coprire gli attraversamenti dove questa era assente. Quest'anno inoltre il Centro Servizi Volontariato ha organizzato il Pedibus, un servizio di accompagnamento a scuola dei bambini a piedi, con partenza ai Cappuccini, due volte alla settimana. Anche in questo caso i nonni vigili sono intervenuti supportando le volontarie del CSV. Un aiuto concreto e costante a cui va il ringraziamento di tutta la comunità!

Argenta
Stefano Lama
Giancarlo Fabbri
Odo Negrini
Adriano Alberti
Marco Cavallini
Olga Mauro
Massimo Biavati
Gilberto Airoldi
Lino Cavallini

Santa Maria Codifiume
Vincenzo Venturoli
Gianni Montanari
Alfiero Piana
Valter Castellari
Luigi Bragaglia
Giancarla Romagnoli
Allegro Manfredini
Andrea Zucchini
Gabriele Manzoli
Davide Cocchi
Ermes Paganini
Gabriella Mazzoni
Massimo Murgia

San Nicolò
Enrico Gamberoni
Giuliano Cesari
Luisa Toschi
Stefano Ciottariello
Filippo Camerani
Alberta Marzola
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata