PD - PARTITO DEMOCRATICOVoglio utilizzare questa occasione per ringraziare.
Stiamo entrando in campagna elettorale e ogni cosa, ogni notizia avrà un tenore diverso.
Per il gruppo che rappresento è stata un'esperienza indubbiamente difficile, per certi versi totalizzante. Non abbiamo infatti smesso un minuto di pensare e impegnarci a favore della nostra comunità.
Lo abbiam fatto perché ci crediamo e perché abbiamo scelto la politica come forma di impegno. Non è l'unicco, ce ne sono moltissimi altri: il volontariato, l'associazionismo. L'impegno civico quotidiano è spesso silenzioso.
E importante anche solo interessarsi alla vita della città. Vediamo molti dei nostri concittadini raccogliere le cartacce per strada, pulire il marciapiede o raccogliere le foglie in autuno. C'è chi offre semplicemente la propria disponibilità a “fare qualcosa” e conosciamo il grande valore di un gesto del genere.
Noi, questo lo abbiamo fatto in politica. I risultati si vedranno e lasciamo a voi il giudizio. Certamente non è in dubbio che ad Argenta si è investito molto, soprattutto nelle scuole e per la sicurezza in generale.
Ora però torniamo ai ringraziamenti. Quelli più sentiti e sinceri a tutti coloro che si impegnano in vario modo per gli altri. Poi vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, affidandoci l'onore di amministrare Argenta in uno dei momenti più complicati della storia recente per l'intero paese.
Grazie anche alle opposizioni che per noi sono sempre state avversari e mai nemici. Perché la prima lezione della politica è l'amicizia, quella per Argenta e per gli argentani.
Grazie
Luca Simoni
AZZALLIQUESTO GIORNALE COSTA MIGLIAIA DI EURO ED È PAGATO CON I SOLDI DEI CITTADINI ARGENTANI.
ARGENTA RINNOVAMENTO LASCIA IN BIANCO IL PROPRIO SPAZIO, RITENENDO CHE I PARTITI DEBBANO PAGARSI LA PROPAGANDA CON I LORO SOLDI.
MOVIMENTO 5 STELLEVogliamo utilizzare questa ultima edizione pre-elettorale di A! per ricordare alcuni dei nostri progetti approvati e i punti più significativi del nostro programma per il futuro del Comune di Argenta. Principali mozioni approvate: stipulazione di un'assicurazione furti per i cittadini;
guardrail salvamotociclisti; streaming e archiviazione video del Consiglio Comunale; eliminazioni articoli in plastica monouso; utilizzo dei prodotti biologici per diserbare le aree pubbliche (no glifosate). Principali punti per il rilancio del Comune di Argenta: implementazione dei servizi di sicurezza (videocamere) municipali e private; incentivi e defiscalizzazioni per nuove attività e per locali pubblici “no slot machines”; miglioramento delle sicurezza stradale soprattutto nel tratto di SS16 che attraversa Argenta, visti i numerosi incidenti di questi ultimi anni; sviluppo del sistema di Case Famiglia per over65 non più autonomi; ampliamento del volontariato nei servizi sanitari,
progetti di volontariato con le scuole superiori, supporto psicologico nei casi di ludopatia; sviluppo del progetto “Argenta rifiuti Zero” per la prevenzione e riduzione dei rifiuti; sviluppo del turismo ecosostenibile con particolare attenzione alla Valle Santa con percorsi naturalistici proposti in Italia ed all'estero; creazioni di canili disposti sul territorio comunale gestiti da volontari, aumento e miglioramento delle aree attrezzate per animali domestici, sterilizzazione dei randagi, pet therapy come forma di sostegno in centri per anziani, case di cura e strutture per disabili; incontri periodici tra cittadini e Sindaco; partecipazione diretta dei cittadini durante i Consigli Comunali e nelle scelte degli investimenti da fare (bilancio partecipativo).
Da qui al 26 maggio avremo tante occasioni per confrontarci ed ascoltare le vostre proposte per migliorare il benessere di chi vive nel Comune di Argenta.
Vogliamo cambiare il nostro Comune….aiutateci a farlo insieme a Voi.