La "Consulta delle donne": volontarie competenti.

La Consulta delle donne nasce dalla volontà di proseguire un percorso iniziato grazie al progetto “Argenta 2030” per promuovere le azioni dell'Agenda ONU 2030. A questo scopo sono state organizzate una serie di attvità: in questo caso parliamo della formazione di volontarie competenti dal gruppo dello “Sportello Viola” di Argenta e dalla sua Presidente Paola Castagnotto.

Gli obiettivi e le finalità sono molteplici: il primo è il sostegno a progetti e iniziative territoriali per perseguire educazione e formazione della cittadinanza alla cultura di non discriminazione, in particolare per superare gli stereotipi che riguardano il ruolo sociale delle donne.

Inoltre: diffusione dell'esemplarità delle personalità femminili distintesi nel campo della scienza, della filosofia, della storia, dell'arte, della cultura, dell'impegno sociale e nel mondo del lavoro, dell'impresa, dello sport, della politica, delle istuzioni. Organizzazione di attvità culturali, sociali e di iniziative volte al contrasto della discriminazione di genere. Collaborazione ad attività di sostegno alle donne per la loro piena emancipazione, anche nell'ottica del contrasto della violenza di genere.

Riportimao sotto avviso pubblico della costituzione della consulta e modulo per l'adesione.
Allegati alla pagina
modulo adesione consulta donne
Dimensione file: 97 kB [Nuova finestra]
avviso consulta donne
Dimensione file: 82 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata