
Ospitata all'interno dell'ex convento dei Cappuccini, la Biblioteca F.L:Bertoldi possiede un fondo librario di oltre
45.000 volumi complessivi: nelle scaffalature al piano sono collocate le opere generali, la letteratura, la poesia, i gialli e la fantascienza, in Sala Consultazione ulteriori opere generali ed i libri in lingua, mentre nel soppalco le materie divulgative e le storia locale.
La Biblioteca possiede fondi librari specialistici, consultabili in loco: il Fondo Antico, dotato di testi risalenti fino al XIV secolo e il Fondo Carlo e Pia Zaghi , costituito da circa 4500 volumi e da un ricco archivio documentario riguardanti prevalentemente l'epoca coloniale italiana in Africa e il periodo napoleonico.
Aggregato alla biblioteca è anche l'
Archivio Storico Comunale, costituito da
3385 pezzi:
per un arco cronologico che va dal 1393 al 1965.
Biblioteca comunale Francesco Leopoldo Bertoldi Centro Culturale Cappuccini
Via Cappuccini,4/a Argenta (Fe)
Tel.0532-330264/254
biblioteca@comune.argenta.fe.it
www.comune.argenta.fe.it
facebook: biblioteca comunale f.l.bertoldi
Vai alla sezione dedicaca dei servizi della "
Biblioteca F.L.Bertoldi" dov'è possibile scaricare la modulistica e reperire informazioni dell'ufficio.
Giorni e orari di apertura: la Biblioteca è aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00.
E' chiusa la domenica e, nel periodo estivo, il sabato pomeriggio e le prime due settimane di Agosto.