Accessi agli Uffici pubblici
Da venerdì 1 aprile, come previsto in tutta Italia dal DL24 del 24 marzo 2022 per gli utenti che accedono agli uffici pubblici del Comune di Argenta, compresi i locali della biblioteca comunale e del Mercato centro culturale, non sarà più necessario esibire il green pass base (da vaccinazione o guarigione o tampone negativo in corso di validità).
Resta in vigore l'obbligo di indossare la mascherina all'interno degli uffici.

Aule studio Biblioteca F.L Bertoldi
Per usufruire delle aule studio è necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina chirurgica.

Per partecipare agli incontri e alle presentazioni all'interno degli spazi della Biblioteca e del Mercato rimane l'obbligo di essere in possesso del green pass rafforzato e di indossare la mascherina ffp2.

Si precisa che fino al 30 aprile per tutti i lavoratori pubblici e per chiunque acceda per motivi di lavoro agli uffici pubblici è richiesto il green pass base, ossia anche da tampone.

Vaccini e tamponi - Azienda USL Ferrara
Per informazioni e aggiornamenti su vaccinazione Anticovid-19, modalità di prenotazione, modulo Consenso Informato e Scheda Anamnestica, visitare la pagina web dell'Azienda USL Ferrara.

Per informazioni su tamponi, misure di contenimento, quarantena (non vaccinazioni), disponibili alla pagina dell'Azienda USL di Ferrara
Inoltre numero Verde 800 550 355 attivo nei giorni feriali dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

NB: In caso di sintomatologia riconducibile al Coronavirus (febbre e difficoltà respiratorie), non accedere direttamente alle strutture di Pronto Soccorso, ma contattare il proprio medico di medicina generale oppure la guardia medica 840 000922 nei seguenti orari:
- informazioni: feriali: 20.00-8.00 del giorno dopo | prefestivi e festivi: 24 ore
- apertura al pubblico: festivi e prefestivi: 10.00-11.00 | 17.00-18.00 In caso di emergenza chiamare il 118.


Ad Argenta l'hub vaccinale ha chiuso il 31 marzo scorso dopo 388 giorni di attività ininterrotta da parte degli operatori presenti nel centro, grazie ai quali sono state vaccinate ben 31.110 persone.

Un'attività sanitaria molto rilevante tanto che il sindaco Andrea Baldini commenta così: “Dopo oltre un anno di lavoro, oggi chiude l'hub vaccinale Torre del Primaro. Durante questo anno abbiamo visto l'Azienda Usl di Ferrara mettere in campo uno sforzo incredibile per garantire che la campagna vaccinale potesse svolgersi con efficacia e prontezza, e se così è stato lo dobbiamo sicuramente all'impegno degli operatori sanitari e alla Direzione, attiva veramente 24 ore su 24. Ad Argenta abbiamo visto anche un grande supporto del volontariato, che primo in provincia si è attivato per aiutare gli operatori sanitari nel ricevimento, nelle attività di supporto amministrativo ma non solo: Lions Club Argenta Terre del Primaro, Leo Club Argenta, AVIS Argenta, ODV in prima fila, e tante altre associazioni come associazione Chiara Milla e Incontrall'arte vicini ai bambini nella campagna per i più piccoli. Quello di oggi è un ulteriore e grande ringraziamento che si aggiunge ai numerosi che a più riprese ci siamo sentiti di esprimere agli operatori e ai volontari che hanno permesso che la campagna vaccinale potesse essere una campagna vaccinale di successo, a tutela di tutti”.

Normativa vigente - Governo
QUI trovate tutti i provvedimenti attualmente vigenti, approvati dal Governo in seguito all'emergenza sanitaria internazionale.
https://www.governo.it/it/coronavirus-normativa
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata