Con Decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022 n.97, pubblicato sulla GU serie generale n. 169 del 21/07/2022, sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per il giorno Domenica 25 settembre 2022.

LE OPERAZIONI DI VOTAZIONE SI SVOLGERANNO
Si vota domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7:00 alle 23:00.

Per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il primo giorno fissato per le Elezioni politiche.
L'elettore deve esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale.

Gli elettori sono invitati a recarsi a votare fin dalla prima mattina di domenica 25 settembre e comunque evitando, per quanto possibile, le fasce orarie immediatamente antecedenti la chiusura della votazione, al fine di scongiurare eventuali rischi di sovraffollamento, disguidi o ritardi nelle operazioni dei seggi.

AVVISO AGLI ELETTORI: VERIFICA SPAZI UTILIZZABILI SULLE TESSERE ELETTORALI

Si invitano gli elettori a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi utilizzabili per l'esercizio del diritto di voto; in caso contrario, ci si può recare presso l'Ufficio Elettorale del Comune, in Argenta, P.zza Garibaldi n.1, per il rilascio della nuova tessera, previa esibizione di quella esaurita e di valido documento di riconoscimento.

DUPLICATI TESSERE ELETTORALI:

Viene rilasciata una nuova tessera elettorale, su domanda dell'interessato previo appuntamento telefonando al n. 0532/330111 oppure tramite agenda digitale: vai all'agenda per i seguenti motivi:
- perché deteriorata o non più utilizzabile;
- per esaurimento dei 18 spazi destinati alla certificazione del voto predisposti sulla tessera;
- per smarrimento, facendo espressa richiesta del duplicato compilando apposito modulo predisposto.

N.B.: nel caso in cui l'interessato non possa presentarsi personalmente all'ufficio elettorale per il ritiro può incaricare un familiare oppure delegare una terza persona, in tal caso con una dichiarazione a cui va allegata copia del documento di identità del dichiarante

Per ulteriori informazioni vai alla pagina - Servizio Elettorale - Leva
PEC; municipio@pec.comune.argenta.fe.it