Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Scheda Informativa

La legge prevede la possibilità di produrre alla Pubblica Amministrazione, ai gestori o esercenti pubblici servizi e ai privati che lo consentano dichiarazioni rese dal richiedente concernenti stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato.

La dichiarazione può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui il richiedente sia a diretta conoscenza.

Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della Amministrazione Pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono SOTTOSCRITTE DALL'INTERESSATO E PRESENTATE UNITAMENTE A COPIA FOTOSTATICA NON AUTENTICATA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL SOTTOSCRITTORE (si veda anche scheda autocertificazione).

Gli stranieri e i cittadini italiani possono usare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà nel caso in cui vogliano ospitare per motivi di turismo o famigliari, un parente o altro straniero, presso la propria abitazione.

Contrariamente se richiesta l'autenticazione della firma, il cittadino anche non residente, può rivolgersi ad uno qualsiasi degli Uffici Certificativi Anagrafici indicati, negli orari di apertura al pubblico.

Inoltre sono competenti a ricevere le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà i Funzionari incaricati a ricevere la documentazione, i Cancellieri, e i Notai.

A chi rivolgersi

Amministrativo Silvia Landini

Telefono: 0532/330311 - 259

Cellulare:

Fax: 0532/330244

E-mail: urp@comune.argenta.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Esperto attività amministrative contabili

close
Amministrativo Vincenza Rosati

Telefono: 0532/330308 - 259

Cellulare:

Fax: 0532/330244

E-mail: certifica2@comune.argenta.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Collaboratore professionale amministrativo

close

Modalità di presentazione

Documento di riconoscimento valido.
Essere maggiorenne.

N.B. Per i minori la dichiarazione va sottoscritta dagli esercenti la potestà; per chi è soggetto a tutela (interdetti) la dichiarazione va sottoscritta dal tutore; per gli inabilitati e i minori emancipati la dichiarazione va sottoscritta dall'interessato con l'assistenza del curatore.

Tempi e costi a carico dell'utente

Rilascio immediato.
L'autenticazione è soggetta al pagamento dei diritti comunali e delle marche da bollo in funzione dell'uso dell'autenticazione richiesta.

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati, entrambi gratuiti: PDF e RTF. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Certificazione - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Certificazione - Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per successione
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata